Bibbiù

dal 30 settembre 2023

Opera in dialetto bresciano

Bibbiù
Bibbiù

Cos'è?

Sabato 30 settembre alle 20.45 al Teatro Piamarta, via Cremona 99, viene messo in scena lo spettacolo teatrale “Bibbiù” di Achille Platto, riscrittura in dialetto bresciano di alcuni brani dell’Antico e Nuovo Testamento con Alessandra Domeneghini e Sergio Mascherpa, per la regia di Giacomo Andrico. Lo spettacolo ritorna sulle scene dopo il suo successo, in occasione dei festeggiamenti per la Festa Patronale di Santa Maria della Vittoria e il Quartiere Porta Cremona, che celebrato l’undicesimo anniversario della Santificazione di Padre Giovanni Battista Piamarta.

L’opera non è una traduzione del testo biblico e nemmeno una parodia. Il “Bibbiù” di Platto, nella sua autonomia, si affianca al grande originale sacro e lo arricchisce nel segno della poesia, in un contesto di significati che appartengono al mondo contadino travolto ormai nei suoi valori dalle grandi trasformazioni sociali e industriali.

Ingresso gratuito previa prenotazione contattando il numero di telefono 3313015911 oppure scrivendo una mail info@bancadeltempo.online

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

27/09/2023, 16:05