Cos'è?
Sabato 7 ottobre alle 21.15 nella sede di C.A.R.M.E, in via delle Battaglie 61/1, verrà presentata “Uno2Uno”, performance di composizione in tempo reale di Eleuteria Arena e Marina Rossi, nell'ambito della sezione arti performative e musica.
Per contrasti, silenzi e sintonie le due interpreti danno vita a un dialogo tra musica e danza, che si nutre di variazioni improvvise, piccole pause, crescendo e diminuendo.
Alle 22 sempre in via delle Battaglie 61/1, verrà presentato “Molom” di Berta e Pedretti.
Le performance di Molom sono esperienze immersive che abbracciano l’interconnessione tra le arti visive e lasound art, creando un dialogo vibrante tra due forme d’arte che fanno parte del background dei due performer.
Il duo di artisti da anni opera nel campo delle installazioni artistiche unendo le rispettive competenze nel campo del suono e della lavorazione della pietra. Le opere che realizzano trovano dunque il punto d’incontro nell’indagine di tre aspetti fondamentali della loro ricerca artistica: metamorfosi, ciclicità, fenomeno delle percezioni.
Queste composizioni fanno parte, insieme a molti altri progetti, della sezione delle arti performative di “Between us”, un festival multiforme che comprende arti visive, musica e arti performative, pensato con l’intento di creare occasioni di conoscenza e di incontro tra gli artisti.
Nel corso di tutto il periodo del festival, dal 22 settembre al 15 ottobre, gli spazi di C.AR.M.E. verranno "abitati" da una mostra collettiva, affiancata da una fitta programmazione di concerti e performance, i cui protagonisti saranno gli artisti dei territori di Brescia e Bergamo, selezionati tramite apposita open call.
La mostra sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero.