Between us: cantiere delle arti

dal 24 settembre 2023

Sezione arti performative

Between us cantiere delle arti
Between us cantiere delle arti

Cos'è?

Domenica 24 settembre nella sede dall’Associazione C.AR.M.E., Centro Arti Multiculturali Etnosociali, in via delle Battaglie 61/1, doppio appuntamento per la sezione arti performative del ricco programma di eventi organizzati per il festival “Between us: cantiere delle arti”.

Dalle 17. 30 alle 23 ci sarà la performance multidisciplinare installativa “Below Sea Level” di Ettore Giuradei e Francesco Levi. L’oggetto dell’istallazione sarà una roulotte. Contenitore di un mondo creativo in cui si potranno trovare i disegni originali, i plexigas, le scritte e le fotografie, realizzate da Alberto Mancini, che raccontano e documentano il processo creativo che ha portato alla produzione del videoclip “Below sea level”. Ad accogliere il pubblico ci saranno un domatore di immagini e un capocomico in carne con i quali si potrà interagire e che proveranno a svelare la meccanica di questa contaminazione nomade.

Dalle 20.45 alle 22 ci sarà la presentazione di “Amante”, performance, dalla durata di un’ora, che nasce dalla semplicità di un abbraccio. Due corpi si fondono in una sola materia che lentamente si muove, rotea, si sospende, sospira cautamente. Una creatura che sembra provenire da un passato mitologico e che si mostra attraverso illusioni corporee sperimentando l’idea di un corpo con una doppia natura, umana e inumana.

L’ingresso è libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

21/09/2023, 11:31