Cos'è?
Sabato 23 settembre alle 21.15 nella sede dell’Associazione C.AR.M.E., Centro Arti Multiculturali Etnosociali, in Via delle Battaglie 61/1, si terrà il concerto “Flussobliquo”. Un'esperienza sonora immersiva, un viaggio tra paesaggi sonori in continua evoluzione a partire da brani composti per arrivare a improvvisazioni distorte e dolci in una fusione di generi musicali eterogenei.
“Flussobliquo” nasce nel 2023 da Paolo Cavotta e Margherita Capuccini Belloni. Il duo sperimenta con nuove forme sonore utilizzando una varietà di strumenti e oggetti, creando paesaggi sonori unici. La loro musica è insolita, frammentaria e avvolgente, fatta di transizioni rapide e immagini acustiche in continua evoluzione. La sassofonista Francesca Fantini si è unita al gruppo nell'estate 2023, contribuendo con il suo suono legante e melodico.
Il concerto rientra nella programmazione di eventi organizzati per il festival “Between us: cantiere delle arti”. La mostra, che comprende arti visive, musica ed arti performative, sarà fruibile al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20. L’ingresso è libero.