Cos'è?
Domenica 30 novembre, con partenza alle 8.30 dal Centro Nuovo Flaminia in via Sorelle Ambrosetti 10, anche luogo di arrivo, è in programma la quarta edizione di "BCCBrescia Park Run", corsa competitiva in due distanze su strada, mezza maratona di 21,097 chilometri e 10 chilometri, inserita nel calendario nazionale della FIDAL.
A corollario verrà proposta la Fun&Run non competitiva sul percorso della 10 chilometri.
La manifestazione, organizzata dall'associazione sportiva Brescia 25cento Athletics in collaborazione con il Comune di Brescia, si pone l'obiettivo di valorizzare i parchi della zona sud di Brescia, area ricca di bellezze naturali e percorsa dalla rete ciclabile, che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Il percorso di gara si snoda attraverso i parchi, offrendo agli atleti l'occasione per scoprire e apprezzare le aree verdi della città.
La BCCBrescia Park Run è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di running, come testimoniano i 1500 corridori dell'ultima edizione, provenienti da tutta Italia.
Oltre a essere una competizione, la gara rappresenta un'importante occasione per promuovere uno stile di vita sano e green, unendo il mondo dello sport con la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente.
BCCBrescia Park Run è anche solidarietà. Parte del ricavato dell'edizione di quest'anno sosterrà le associazioni un Ponte sull'Africa, Aanpi e la Fondazione Casa Ronald MC Donald's.