Cos'è?
Sabato 25 ottobre la programmazione "BAO Sound Experience", rassegna organizzata nell'ambito del "Progetto BAO" dall'associazione Lampedée, che intreccia musica, territorio e ricerca sonora, propone due appuntamenti negli spazi del Mo.Ca – Centro per le nuove culture in via Moretto 78.
Dalle 14 alle 19, nella Sala Danze, Daniele Fabris presenta "Decenter", recente ricerca e produzione artistica, sotto forma di installazione sonora. L'album omonimo esplora paesaggi sonori immaginari, composti da prospettive decentrate, particelle sonore distribuite e comportamenti spaziali dinamici. I suoni dell'installazione emergono attraverso strumenti digitali appositamente progettati per la produzione e l'orchestrazione di audio spazializzato, e vengono diffusi tramite un acusmonium, un sistema di altoparlanti specializzati, costruiti dallo stesso artista. Alle 21 live set dell'artista.
Alle 22, al teatro Idra è in programma "Times Coils AV set", live set di Lorem, progetto nato da un percorso senza fine di ricampionamento, ricomposizione e apprendimento. Lo spettacolo è una riflessione sull'essenza dell'intertestualità e ci spinge verso un approccio transpersonale in cui l'identità non è più ancorata all'originalità, ma è piuttosto plasmata dalla miriade di relazioni instaurate con il mondo circostante.