Cos'è?
Giovedì 23 ottobre, dalle 20.30 nei locali dell'associazione culturale C.AR.M.E. in via delle Battaglie 61/1, è in programma un doppio appuntamento nell'ambito della programmazione di "BAO Sound Experience", rassegna organizzata nell'ambito del "Progetto BAO" dall'associazione Lampedée, che intreccia musica, territorio e ricerca sonora.
Il primo protagonista è Maurizio Rinaldi, chitarrista, compositore e performer di musica elettronica, sound designer, che propone la performance sonora "Quantum fields", composta da microsuoni, texture e pattern generate in tempo reale dall’elaborazione elettronica della chitarra che si intrecciano a costellazioni di suoni concreti e di sintesi in un continuo processo di composizione estemporanea.
Segue il Live set di Ekotrip "Ekoland", spettacolo pensato per staccarsi dalla frenesia quotidiana, trovare un angolo di serenità e riflessione. L'atmosfera sonora rimane sospesa nel tempo, invita a rallentare e a sintonizzarsi con la bellezza del momento presente riscoprendo il valore delle cose semplici. Ekoland è un rifugio di pace e introspezione, un richiamo a un mondo nuovo che, pur guardando al futuro, affonda le sue radici nel passato.