Cos'è?
Sabato 13 e domenica 14 dicembre, nei locali del Mo.Ca - Centro per le Nuove Culture di via Moretto 78, è in programma l'ultimo appuntamento di "BAO Sound Experience", rassegna organizzata dall'associazione Lampedée nell'ambito del "Progetto BAO”, che intreccia musica, territorio e ricerca sonora.
Dalle 10 alle 18 di entrambe le giornate si svolge "Hypermetal", progetto di Michele Zuccarelli Gennasi, batterista, produttore e didatta attivo nell’ambito del pop, jazz, musica elettronica, improvvisazione e sound-art, ed esploratore del potenziale timbrico di strumenti acustici, elettronici e oggetti non convenzionali.
Hypermetal nasce dalla ricerca di entità che sono talmente vaste da sfuggire alla nostra comprensione, forme capaci di travolgere, immergere e trasformare, impossibili da afferrare nella loro totalità. Nei laboratori viene esplorato il suono come materia viva attraverso l’energia degli strumenti a fiato in metallo – a bocchino, ad ancia o a risonanza alternativa.
Domenica 14 dicembre, alle 19, è prevista la restituzione pubblica dei laboratori con una esibizione sonora dal vivo dell'artista.
CONTATTI STAMPA: Carlotta Biffi | comunicazione@progettobao.com | 338 498 3757