Cos'è?
Giovedì 17 aprile, dalle 20.30 nei locali dell'associazione culturale C.AR.M.E. in via delle Battaglie 61/1, secondo appuntamento con l'annuale edizione di "BAO Sound Experience", organizzata nell'ambito del "Progetto BAO" dall'associazione Lampedée, che intreccia musica, territorio e ricerca sonora.
Sul palco sale "Luisali" che propone il Live set Scaraborechio frutto di una ricerca musicale che ha portato l'artista a imbattersi in canzoni incomplete, brevi, ma bellissime. Questi piccoli schizzi musicali l'hanno ispirata a creare la performance, campionando sintetizzatori analogici, strumenti acustici e registrazioni di campo su nastro multitraccia, con lo scopo di creare nuove canzoni brevi.
Segue l'esibizione di Luca Formentini, musicista e sound artist italiano noto per le esplorazioni sonore sperimentali ed evocative. Nel suo lavie set propone al pubblico sorgenti elettroniche e progressioni in tempo reale di chitarra elettrica, in un'oscillazione tra composizione e improvvisazione originata dall'ascolto del luogo.