Appuntamenti a Mo.ca

dal 13 settembre 2025

Attiv-azione, Altrevisioni e mostra "In scripture"

Moca Estate 2025 - Appuntamenti 13 settembre
Moca Estate 2025 - Appuntamenti 13 settembre

Cos'è?

Sabato 13 settembre sono tre gli eventi in calendario a Mo.ca centro per le nuove culture in via Moretto 78

Dalle 15, nel palazzo, si svolge "Attiv-azione urbana. Giovani protagonisti del cambiamento", dedicato al protagonismo giovanile e all’attivazione tramite la cultura. In programma attività culturali e artistiche rivolte in particolare alla fascia 18-30 anni, con l’obiettivo di stimolare la cittadinanza attiva, la creatività e la condivisione di esperienze e con l’intento di rafforzare le connessioni tra associazioni, istituzioni e comunità locali, creando spazi di dialogo e di espressione per le nuove generazioni.

Dalle 15 è aperta al pubblico, con ingresso libero, nelle sale espositive del primo piano "In scripture", mostra personale di Claudio Adami prodotta da E3 Arte Contemporanea e curata da Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, progetto espositivo composto da oltre trenta opere realizzati dagli anni Novanta al nuovo Millennio con lavori di scrittura aniconica su tele, carte, con una tecnica che risponde a una pratica millenaria, quella dell’esigenza dell’uomo di tenere traccia del proprio passaggio

Dalle 21, nella corte, è prevista la giornata conclusiva di "Altrevisioni", ciclo di appuntamenti dedicato alla esplorazione del cinema contemporaneo attraverso storie, linguaggi e visioni che sfidano i confini narrativi. Nella serata finale, "Diversità in movimento", vengono proiettati cortometraggi d'autore e prodotto da AVISCO, dedicati al tema della diversità che esplorano l’identità, l’accettazione e la forza trasformativa del sentirsi diversi.
Ingresso libero fino a esaurimento dei 100 posti disponibili con prenotazione obbligatoria possibile fino a 1 ora prima dell’evento.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

10/09/2025, 11:05