Cos'è?
Domenica 25 maggio doppio appuntamento a Mo.ca centro per le nuove culture in via Moretto 78.
Dalle 10 alle 20 nella Sala Diana e nell'Appartamento Nobile è in programma l'edizione primaverile del Makers Hub Market, giornata dedicata all’artigianato, al design e alla creatività che offre un’esperienza tra creazioni handmade e atmosfere ispiranti.
Sono presenti espositori selezionati, talenti emergenti che propongono prodotti unici tra i quali gioielli, ceramiche, abbigliamento, illustrazioni e altro. Sono organizzati Workshop creativi aperti a tutti, su prenotazione, inerenti ricamo, ceramica e composizione floreale. In calendario degustazioni di vini naturali e bontà a cura de La Mesceria Selvatica e accompagnamento musicale con dJ set di Marco Bellebono, per accompagnare la giornata con una selezione musicale raffinata.
Ingresso libero.
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 nelle sale Amorini del Moca, ultimo giorno per visitare "Invasioni surreali e riflessi di verità" mostra di Paolo Ferraglio, viaggio notturno in una città che non dorme, invito a osservare con più attenzione ciò che ci circonda e a riscoprire il piacere di soffermarsi sui dettagli. L’obiettivo non è solo sorprendere, ma anche stimolare una riflessione sulla nostra percezione delle immagini e sul modo in cui la realtà può essere distorta o arricchita dalla fantasia. Ogni fotografia ritrae una scena urbana notturna apparentemente ordinaria, ma nasconde un elemento surreale, volutamente fuori posto: una giraffa che attraversa una strada, un gorilla seduto su una terrazza, una luna piena che non c’ è o delle stelle che avrebbero voluto esserci. Questi elementi non sono solo un invito a osservare con maggiore attenzione ciò che ci circonda, ma anche a riscoprire il valore dell’imperfezione e dell’imprevisto.