Cos'è?
Lunedì 16 settembre si apre la Settimana Europea della Mobilità 2024, iniziativa promossa dalla Commissione Europea alla quale il Comune aderisce ogni anno nell'ambito delle attività comunali di sensibilizzazione e promozione della mobilità sostenibile.
Dalle 10 alle 13 la Libera Accademia di Belle Arti (LABA) apre alla cittadinanza le porte dell'Auditorium Teatro Europa di Via Don G. Vender 66, per proporre le proiezioni della web series "Storie di sostenibile Mobilità", progetto realizzato dagli studenti dell'Accademia in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità.
Dalle 14.15 alle 18.30, nella Sala Consiliare di Ingegneria in via Branze 38 l'Università degli Studi di Brescia propone il seminario formativo "Problemi e soluzioni per una mobilità promiscua e sicura nelle aree urbane", rivolto a studenti, professionisti e tecnici del settore.