Informazioni Unità di Staff Sicurezza Ambienti di Lavoro

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per tutti gli edifici comunali

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Descrizione

L’Unità di Staff si occupa di ottemperare a quanto previsto dalla normativa, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, per tutti gli edifici comunali. 

Svolge funzioni di supporto tecnico amministrativo al RSPP e di raccordo tra Datore di Lavoro, RSPP e Dirigenti Delegati. 
Supporta, altresì, i Dirigenti Datori di Lavoro ed i soggetti da loro delegati a tal fine, nell’assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro. 
Si occupa della logistica degli uffici comunali ed ha competenza sull’organizzazione, pianificazione, supporto e monitoraggio per le prove d’evacuazione.  
 
Nell’ambito delle problematiche attinenti la “sicurezza” in territorio del Comune di Brescia, l’Unità di Staff supporta le strutture organizzative interessate attraverso la professionalità specialistica. 
Il Responsabile dell’Unità di Staff, quale Dirigente prioritariamente delegato, coadiuva il Responsabile dell’Area “Servizi Tecnici e Sicurezza Ambienti di Lavoro”, nel presidio relativo allo svolgimento delle sedute della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo. 
 
Si occupa, in qualità di “Autorità Competente”, individuata ai sensi della D.G.R. n. X/5001 del 30.03.2016, in collaborazione con lo Sportello dell’Edilizia, dei procedimenti di competenza del Comune, in materia di autorizzazione sismica, ai sensi della D.G.R. n. X/5001/2016. 
Cura le procedure per le autorizzazioni sismiche. 
 

Responsabile dell'Unità di Staff Sicurezza  Ambienti di Lavoro: Arch. Mara Gelmi

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Damiano Zanetti

Via Marconi, 12 - 25128 Brescia
Telefono: 030 2978450
Fax: 030 2978759
E-mail: sicurezzaambientidilavoro@comune.brescia.it

Pec: udssicurezzaambienti@pec.comune.brescia.it​

          rspp@pec.comune.brescia.it​​
 

Visualizza dove siamo con google maps

Dove

Via Marconi, 12 - 25128 Brescia
Ultimo aggiornamento

01/03/2023, 09:31