Informazioni Unità di staff Coordinamento Amministrativo e Servizi Cimiteriali

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Presentazione Settore Coordinamento Amministrativo e Servizi Cimiteriali

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Amministrazione
Unità di staff Coordinamento Amministrativo, Servizi Cimiteriali

Descrizione

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Svolge attività di supporto al responsabile di Area per gli specifici obiettivi allo stesso assegnati e per gli aspetti amministrativi generali, trasversali a tutti i settori dell’Area.

Fornisce supporto amministrativo ai settori tecnici dell’area:

· nella redazione di atti complessi, determinazioni e delibere;

· in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy;

· nella definizione delle proposte ai fini della predisposizione degli strumenti di programmazione finanziaria: Bilancio, Programma Triennale delle Opere pubbliche, Programma triennale degli acquisti di beni e servizi, nella programmazione e rendiconto degli obiettivi di Performance, nel controllo e nella individuazione di necessarie variazioni

· di bilancio con riferimento a entrate (accertamenti) e spese (impegni);

· per le procedure di affidamento diretto di servizi, forniture e lavori e di servizi di architettura ed ingegneria;

· nella predisposizione di eventuali atti propedeutici all’intervento della Civica Avvocatura per l’avvio o il proseguimento di procedure di contestazione e di inadempimento degli obblighi contrattuali;

· nella fase di esecuzione dei contratti (subappalti, varianti, accordi bonari, pagamenti etc.), sino all’approvazione del certificato di ultimazione lavori/collaudo, curando la stesura di provvedimenti e la gestione delle problematiche sottese;

· nella predisposizione di istanze di finanziamento e nella rendicontazione dei progetti finanziati;

· nella gestione delle procedure di concorso di idee, dei protocolli d’intesa, accordi di partenariato, etc.;

· nella fase di adempimento degli obblighi convenzionali previsti nelle convenzioni urbanistiche, con riferimento alle opere di urbanizzazione.

Svolge attività di supporto amministrativo per tutti i settori dell’Area per la gestione delle procedure di finanziamento delle opere programmate, dall’interpretazione normativa dei bandi, all’aggiornamento delle banche dati, alla rendicontazione e al monitoraggio delle opere finanziate.

Tramite il servizio cimiteri provvede al rilascio delle autorizzazioni funebri (trasporto, cremazione, dispersione ceneri, affido ceneri). Segue gli aspetti amministrativi relativi all’applicazione e revisione del Regolamento cimiteriale. Verifica il corretto inserimento delle linee di indirizzo relative all’aggiornamento del Piano Regolatore Cimiteriale. Svolge l’attività contabile riguardante l’introito dei diritti autorizzativi. Nella gestione dei cimiteri cittadini, affidata ad un concessionario tramite Finanza di

Progetto, svolge attività di controllo dell’attività e della gestione operativa in esecuzione di quanto previsto dal contratto di concessione, verifica lo stato di manutenzione del sistema cimiteriale e il mantenimento dei livelli qualitativi dei servizi offerti. Concorre alla definizione con il concessionario dei piani annuali di esumazione ed estumulazione e delle opere di manutenzione straordinaria e riqualificazione. Provvede all’approvazione e adeguamento ISTAT annuale del piano tariffario e all’eventuale rimodulazione e aggiornamento delle tariffe, anche in relazione all’introduzione di nuovi servizi. Provvede a garantire il servizio funebre per i cittadini indigenti. 

Si articola in:

· Servizio amministrativo;

· Servizio cimiteri.

 

Dirigente responsabile: dott.sa Giorgia Boragini

Mail: settoreAmmAreaTecnica@comune.brescia.it

PEC: udsservizitecnici@pec.comune.brescia.it

Telefono: 030 297.8447

Dove

Via Marconi, 12 -25128 Brescia
Ultimo aggiornamento

01/07/2025, 11:27