Dirigente Servizi alla Persona

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo di Dirigente Servizi alla Persona

Scadenza presentazione domande:

28 ottobre 2021

Scadenza graduatoria:

15 aprile 2024

Numero di posti:

1

Tempo di lettura:

10 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

​​​​​I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo di Dirigente Servizi alla Persona sono scaduti il giorno 28.10.2021

 

COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione al concorso, data e sede prove d'esame, esiti prove) saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. ​Ai sensi della Normativa sulla Privacy, durante tutta la procedura concorsuale, i nominativi dei candidati, nelle comunicazioni pubblicate sul sito internet istituzionale relative alle fasi intermedie della procedura, saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande on line (l'ID DOMANDA è riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione; la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema), fatta eccezione per la graduatoria finale. ​Le pubblicazioni delle comunicazioni relative alla convocazione alle prove d'esame saranno effettuate nel rispetto dei termini di preavviso previsti dall'art. 31 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi “Modalità di accesso agli impieghi e disciplina delle procedure selettive" (almeno 15 giorni prima dell'effettuazione delle prove d'esame).
 
Comunicazione n. 1 - 2 novembre 2021
  • ​Entro la scadenza del 28 ottobre 2021 sono pervenute n.  21 domande di partecipazione al concorso;
  • terminati i necessari controlli delle domande di partecipazione, verrà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte e quello eventuale dei candidati esclusi dalla procedura.
Comunicazione n. 2 - 7 dicembre 2021

Con determinazione dirigenziale n. 2412 del 2.12.2021 è stata disposta l'ammissione con e senza riserva e l'esclusione dei candidati d​al concorso, come di seguito precisato: 

 

  • ​​​​n.  17 candidati sono ammessi al concorso, in quanto dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione effettuate nell'ambito della domanda di partecipazione, risultano essere in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando;​
  • n. 2 candidati sono ammessi con riserva subordinatamente alla regolarizzazione della loro posizione da effettuarsi entro la data di svolgimento della prima prova scritta;
  • n.  2 candidati​ sono stati esclusi dal concorso in quanto non risultano essere in possesso di uno dei titoli di studio richiesti dal bando. 
​In fondo a questa pagina è possibile visionare l'elenco dei candidati con il relativo stato di ammissione/ammissione con riserva/non ammissione. I candidati sono identificati tramite codice id assegnato dalla procedura informatica ISON e riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione;​ la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema.​
 
comunicazione n. 3 - 3 febbraio 2021
Con Determinazione Dirigenziale n. 2653 del 17.12.2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice del concorso che risulta così composta:
PRESIDENTE: dott.ssa LUCA MATTIELLO - Dirigente Responsabile Settore Risorse Umane Comune di Brescia;
COMPONENTE ESTERNO: prof. DOMENICO SIMEONE – Preside della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
COMPONENTE ESTERNO: dott.ssa ANNA RONCHI - Direttore Azienda Speciale Consortile Medio Olona - Servizi alla Persona;
SEGRETARIO: sig.ra NICOLETTA RINALDI - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
SEGRETARIO SUPPLENTE: dott. DARIO LAUDICINA - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.​
La commissione esaminatrice ha deciso quanto segue per quanto riguarda le prove d'esame :
  • entrambe le prove scritte si svolgeranno DA REMOTO il giorno  24 febbraio a pa​rtire dalle ore 9:00, secondo le modalità descritte nel documento pubblicato in fondo a questa pagina;
  • le prove orali si svolgeranno IN PRESENZA il giorno 24 marzo 2022 a partire dalle ore 9:30 presso la sede comunale "Casa delle Associazioni" (via Cimabue n. 16, Brescia).
Entro il giorno 4 marzo  2022 sarà pubblicato l'esito delle prove scritte e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale.
 
L'Amministrazione Comunale ha affidato alla ditta Selexi S.r.l. di Milano il servizio di supporto tecnico-operativo per lo svolgimento delle prove scritte in modalità telematica da remoto mediante piattaforma digitale.
 
Entro il giorno 14 marzo  2022 sarà pubblicato il piano operativo specifico per lo svolgimento della prova orale in presenza, così come previsto dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici in presenza adottato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 15 aprile 2021 e  consultabile in fondo a questa pagina.
 
In fondo a questa pagina sono altresì pubblicati i criteri per la valutazione delle prove d'esame stabiliti dalla commissione esaminatrice.

Con Determinazione dirigenziale n. 219 del 3.2.2022 è stata disposta l'esclusione dei 2 candidati ammessi con riserva di cui alla comunicazione n. 2 del 7.12.2021 (id. 2748469 e id. 2754523) in quanto è emerso, in seguito al riscontro richiesto,  che l’esperienza di se​rvizio dichiarata dagli  stessi non rientra in uno dei punti elencati all’art. 2 lett.b) del bando di concorso​.
 
Comunicazione n. 4 - 25 febbraio 2022
Alle prove scritte tenutesi il giorno 24 febbraio 2022 hanno partecipato n. 12 candidati.
In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicate, in fondo a questa pagina web, le tracce delle due prove scritte.
 
Comunicazione n. 5 - 4 marzo 2022
la commissione esaminatrice ha terminato la valutazione degli elaborati relativi alle prove scritte che risultano essere state superate come segue:
 
  • prima prova scritta: n. 8 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30);
  • seconda prova scritta: n. 7 candidati hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova (p. 21/30).
C​​​​​ome indicato nei criteri per la valutazione delle prove d'esame, coloro che non hanno ottenuto il punteggio minimo di 21/30 nella prima prova scritta non sono stati ammessi alla valutazione​​​ della seconda prova scritta.
 
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati delle prove scritte​ e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale (n. 7), convocati  rispettando l'ordine alfabetico a partire dalla lettera O, come da estrazione effettuata durante la seconda prova scritta.
 
Comunicazione n. 6 - 8 marzo 2022
In fondo a questa pagina è possibile consultare il piano operativo specifico per l'effettuazione delle prove orali in presenza.
 
Comunicazione n. 7 - 24 marzo 2022
In fondo a questa pagina è possibile visionare i risultati delle prove orali tenutesi in data odierna.
 
Comunicazione n. 8 - 25 marzo 2022
In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicati, in fondo a questa pagina web, i quesiti predisposti dalla commissione esaminatrice per la prova orale​​.
 
Comunicazione n. 9 - 8 agosto 2022
Con determinazione dirigenziale n. 993 del 15.4.2022 sono stati approvati gli atti del concorso e la relativa graduatoria finale di merito che è pubblicata nella pagina "graduatorie vigenti​".
 
Comunicazione n. 10 - 28 febbraio 2023
In seguito alla messa in produzione del nuovo sito istituzionale del Comune di Brescia, il link per consultare la graduatoria non è più disponibile. 
La graduatoria è ora consultabile nell'apposita sezione ESITO.
 
 
Per informazioni:
Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8324-8317-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

03/03/2023, 13:45