Avviso di manifestazione di interesse per la mostra 'Brescia, ritratto per un futuro presente'

MOSTRA “BRESCIA, RITRATTO PER UN FUTURO PRESENTE”

Aree tematiche
Altri procedimenti

Il progetto “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” è nato per rilanciare le due città dopo la drammatica esperienza pandemica grazie alla forte volontà dei Sindaci dei due Comuni, insieme a tutte le Istituzioni dei rispettivi territori e, in coerenza con le tematiche di cui al Dossier di programmazione del progetto, è intenzione del Comune di Brescia promuovere una mostra, la quale consenta a ogni visitatore di avere uno specifico ritratto per trarre gli elementi essenziali per comprendere la natura della città, dalle origini ad oggi, e le prospettive future di sviluppo urbano.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 18.1.2023, il Comune di Brescia ha approvato il documento contenente gli indirizzi per la redazione e l’approvazione di avviso per l’individuazione di soggetti promotori per l’allestimento della mostra denominata “Brescia, ritratto per un futuro presente”.

Con determinazione dirigenziale n. 201 del 25.1.2023 sono stati approvati l’avviso pubblico e il documento “Domanda di partecipazione”, finalizzati alla presentazione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti promotori, che possano contribuire all’ideazione e alla realizzazione della mostra.

Entro il termine di scadenza dell’avviso, è pervenuta una sola manifestazione di intesse, formulata da Ance Brescia – Collegio Costruttori Edili e con determinazione dirigenziale nr. 513 del 27.2.2023 si è dato atto che la proposta pervenuta è un contributo serio, congruo e concreto alla realizzazione della mostra e risponde pienamente agli obiettivi di qualità prefissati per l’allestimento degli spazi destinati all’evento ed è compatibile con le tempistiche di programmazione dello stesso.

13/04/2023, 09:47