Danni per Eventi Meteorologici dal 4 al 31 luglio 2023 a favore delle attività economiche e produttive

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Contributi a favore delle attività economiche e produttive per il ripristino dei danni subiti dagli eventi calamitosi

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Danni per Eventi Meteorologici

Descrizione

Descrizione

Con l’Ordinanza del Capo di Protezione Civile n. 1158 del 29 agosto 2025 vengono date indicazioni per procedere all’istruttoria delle richieste di contributo per il ripristino dei danni subiti a causa eventi calamitosi dal 4 al 31 luglio 2023 nel territorio della Regione Lombardia (OCDPC n. 1026/2023).

Imprese titolari delle attività economiche e produttive, o proprietarie dell’immobile sede dell’attività economica e produttiva, o proprietarie degli edifici anche residenziali o singole unità immobiliari destinate ad attività produttiva, ove l’attività economica e produttiva consista anche nella locazione di immobili, che a suo tempo, nella fase di ricognizione, hanno presentato, mediante la piattaforma regionale Bandi e Servizi, il modulo C1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”, sono chiamati a presentare la documentazione richiesta per il riconoscimento e la quantificazione del contributo mediante la piattaforma regionale Bandi e Servizi.

I soggetti interessati, per accedere ai contributi devono presentare apposita domanda, utilizzando la modulistica resa disponibile sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi al procedimento identificato con il Codice: RLZ12023035223.

Sarà possibile presentare le richieste di contributo esclusivamente mediante la piattaforma regionale Bandi e Servizi dalle ore 10:00 del 22 ottobre 2025 alle ore 23:59 del 15 dicembre 2025.

La domanda, per essere valida, dovrà essere finalizzata esclusivamente sulla piattaforma regionale Bandi e Servizi. Non sono ammissibili documenti presentati in modalità diversa.

In allegato, vengono rese disponibili le Modalità tecniche per la gestione delle domande di contributo finalizzato al ripristino dei danni occorsi alle strutture sedi di attività economiche e produttive, approvate con decreto del Commissario delegato n. 14559 del 17 ottobre 2025, come previsto dall'Allegato C all'Ordinanza n. 1158/2025.

Ulteriori informazioni al seguente link: Comunicazioni | Bandi e Servizi

Ultimo aggiornamento

21/10/2025, 08:59