Campagna informativa Io non rischio

Aree tematiche
Campagne informative

​​​​​​

IO NON RISCHIO è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata in accordo con le Regioni e i Comuni interessati, si rivolge ai cittadini con l’obiettivo di promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione.
Protagonisti di questa iniziativa sono altri cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona.

Tutti gli anni, la Protezione Civile del Comune di Brescia collabora con il Dipartimento, la Regione, la Provincia e le organizzazioni di Protezione Civile, nell’organizzazione della campagna informativa che viene effettuate nelle piazze o nelle vie principali del centro storico della città.

Io non rischio - Buone pratiche di Protezione Civile

20/03/2023, 10:15