Il gioco d'azzardo patologico, conoscenza del fenomeno e sue conseguenze

Il gioco d'azzardo patologico, conoscenza del fenomeno e sue conseguenze

Aree tematiche
Educazione alla Legalità

​​​​​Il tema del gioco d’azzardo, nella sua accezione patologica, sarà oggetto di un progetto sperimentale rivolto agli istituti secondari di II grado, con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni.
Partendo dall’analisi dei dati relativi al fenomeno, verrà fornita una rappresentazione dello stesso su base cittadina, arricchendo l’intervento dell’aspetto clinico, curato da personale esperto sul tema.

​DESTINATARI ​Classi 4^ e 5^ Scuole Secondarie  II Grado
​OBIETTIVI ​Conoscenza della diffusione del fenomeno del gioco d’azzardo patologico nel territorio bresciano e delle sue implicazioni cliniche e sociali
​PERIODO DI SVOLGIMENTO

Nel corso dell'anno scolastico 2023/2024 nelle mattinate dli mercoledì 10, 17 e 31 Gennaio 2024, previa programmazione e calendarizzazione delle date, da concordare con i conduttori. (Tot. Posti a sedere n.396 + n.4 per disabili) e compatibilmente alle richieste pervenute.

L’incontro avrà la durata di 2 ore dalle 10,00 alle 12,00.

​CONDUTTORI Ufficiali/Agenti della Polizia Locale di Brescia in collaborazione con la Cooperativa Fraternità, con personale esperto sul tema
​SEDE ​Presso Auditorium S. Barnaba (C.so Magenta n.44) da raggiungere in autonomia.

​MODALITA' DI ADESIONE E PRENOTAZIONE

A.S. 2023/2024: invio della scheda di prenotazione via e-mail entro il 31/10/2023, cui seguirà un contatto per la programmazione incontri.​​

​CONTATTI
​Tel 030/2978891 -8392