Il fenomeno della criminalità organizzata sul territorio cittadino

Informazi sulla criminalità organizzata

Aree tematiche
Educazione alla Legalità

​​​​​Stante l’attualità del fenomeno e le politiche attive intraprese dal comune in tema di sostegno alle vittime di reati associativi, viene sviluppato un progetto a carattere sperimentale di informazione sul tema della criminalità organizzata, con uno sguardo al contesto cittadino.

​DESTINATARI ​Classi 4^ e 5^ Scuole Secondarie  II Grado
​PERIODO DI SVOLGIMENTO

Nel corso dell'anno scolastico 2023/2024.Gli Istituti Scolastici verranno successivamente contattati per la programmazione degli incontri che si svolgeranno in classi riunite, presso l’aula magna dell’Istituto richiedente.

L’incontro avrà la durata di due ore.

​CONDUTTORI Ufficiali /Agenti della Polizia Locale di Brescia
​SEDE ​c/o l'Istituto richiedente
​MODALITA' DI ADESIONE E PRENOTAZIONE

​A.S. 2032/2024: invio della scheda di prenotazione via e-mail entro il 31/10/2023, cui seguirà un contatto per la programmazione incontri.​