Indizione Consultazioni Consigli di Quartiere

Tempo di lettura:

Consigli di Quartiere

Descrizione

La Sindaca, visti gli artt. 16 e 17 del Regolamento di attuazione della partecipazione territoriale e di comunità, approvato con deliberazione C.C. 29.01.2024 n. 6  ha indetto per Domenica 14 aprile 2024 le consultazioni per la scelta dei candidati dei Consigli di Quartiere del Comune di Brescia.

Le operazioni di scelta dei candidati si svolgeranno, per tutte le sedi di consultazione, dalle ore 8.30 alle 20.30.

Partecipano alla procedura di individuazione dei candidati e delle candidate per il Consiglio di quartiere:

- i/le cittadini/e italiani/e e comunitari/e che risultino residenti nel quartiere al 15° giorno antecedente la data della consultazione ed aventi età non inferiore ai 16 anni alla data della consultazione;

- i/le cittadini/e extracomunitari/e che risultino residenti nel quartiere al 15° giorno antecedente la data  della consultazione, purché gli/le stessi/e abbiano maturato un periodo di residenza nel Comune non inferiore a 5 anni consecutivi, calcolati al 15° giorno antecedente la data della consultazione ed aventi età non inferiore ai 16 anni alla data della consultazione.

In vista del rinnovo dei Consigli di quartiere sono state apportate alcune significative modifiche al Regolamento di attuazione della partecipazione territoriale e di comunità, recentemente approvate in Consiglio comunale all’unanimità e che sono entrate in vigore da venerdì 16 febbraio 2024, vengono incentivati i percorsi di partecipazione e di cittadinanza attiva, e la collaborazione con l’Amministrazione comunale per intervenire sui temi di maggior interesse dei quartieri.

Cliccando sulla pagina informativa sotto correlata si accede alle liste dei candidati ammessi per ciascun Quartiere alle consultazioni.

22/03/2024, 11:39