Piano delle attività di Mobility Management d'Area

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Documento di definizione, programmazione, implementazione e promozione delle politiche di domanda rivolte alla città

Tempo di lettura:

1 min

Aree tematiche
Mobility Management

Descrizione

Descrizione

Nell’ambito delle risorse erogate dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ai sensi del D.M. del 19.05.2021, n. 215, con deliberazione di Giunta n. 115 del 3 aprile 2024 il Comune di Brescia ha approvato il Piano delle attività di Mobility Management d’Area quale documento di definizione, programmazione, implementazione e promozione delle politiche di domanda rivolte alla città, con particolare attenzione al governo della domanda sistematica (casa-lavoro e casa-scuola) gravitante su Brescia.

Il Documento si prefigura quale piano di settore del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), e – ad oggi – rappresenta un unicum nel panorama nazionale.

Il Piano rappresenta uno strumento utile all’espletamento del ruolo e delle funzioni del Mobility Manager e delle attività di Mobility Management, fornendo informazioni, metodi e strumenti utili per rendere il sistema del Mobility Management cittadino più omogeneo, coeso e sinergico, e definire strategie ed azioni che, a livello di Area, possano aiutare a favorire il cambiamento delle abitudini dei cittadini e dei city user verso modalità più sostenibili.

Ultimo aggiornamento

19/04/2024, 15:26