Lavoro

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Sezione con informazioni, annunci e opuscoli relativi al lavoro

Tempo di lettura:

3 min

Aree tematiche
Informagiovani

Descrizione

Descrizione

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Questa sezione fornisce informazioni a coloro che sono interessati alle tematiche del lavoro, che cercano un’occupazione o che vogliono cambiarla.
E’ possibile rivolgersi direttamente agli operatori dell'Informagiovani per un colloquio orientativo su come fare ricerca attiva di lavoro e avere informazioni relative a come scrivere un CV, una lettera di accompagnamento o ricevere materiali utili per la ricerca del lavoro. 

E' stato inoltre attivato uno sportello specialistico per la ricerca del lavoro, al quale si accede su appuntamento previo colloquio con gli operatori dell'Informagiovani, dedicato ad un approfondimento sulle opportunità offerte.

Presso l'Informagiovani è possibile inoltre consultare autonomamente diversi materiali informativi, tra cui anche una raccolta di offerte di lavoro aggiornata settimanalmente che comprende gli annunci del Bollettino Informalavoro e altre opportunità di vario tipo. Il Bollettino Informalavoro contiene annunci di aziende private che ricercano personale e i concorsi pubblici di Brescia e provincia.

L’informagiovani, inoltre, mette a disposizione gratuitamente, all’interno della propria sede, alcuni pc portatili per approfondire e consultare siti sul lavoro e l'intero ufficio è coperto dal wi-fi gratuito. L'utilizzo dei pc è riservato ai giovani fino ai 30 anni con supervisione degli operatori. Lo scopo è quello di poter rendere fruibili le molte informazioni a disposizione. Di seguito una serie di materiali informativi riguardanti le tematiche del lavoro la ricerca nel settore privato, l’accesso al pubblico impiego, i servizi per la ricerca del lavoro, il lavoro autonomo e l’imprenditoria, il tirocinio, il lavoro stagionale e altre ancora. Scarica e consulta quelli di tuo interesse.

 

 
​Per informazioni e prenotazione colloqui, chiamare durante gli orari di apertura i numeri 0302978030 

​I materiali informativi scaricabili nella sezione Allegati contengono informazioni di carattere generale.
Per ulteriori approfondimenti consultare il sito Brescia Giovani.

Ultimo aggiornamento

02/03/2023, 14:30