Somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Nuove disposizioni in materia di commercio su aree pubbliche. Modifiche alla L.R. 6/2010 T.U. delle leggi regionali in materia di commercio e fiere

Tempo di lettura:

3 min

Aree tematiche
Fiere e mercati

Descrizione

Descrizione
L.R. 10/2016
(Disposizioni  in materia di commercio su aree pubbliche. Modifiche alla L.R. 6/2010 T.U. delle leggi regionali in materia di commercio e fiere)

Dal 18 maggio 2016, a seguito delle nuove disposizioni della L.R. 10/2016 l’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione delle sagre, nonché di fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari, si comunica con le seguenti modalità:
- presentazione di S.C.I.A. sul portale "impresainungiorno"
oppure
- presentazione di AUTORIZZAZIONE sul portale "impresainungiorno" per i seguenti casi:
a) per zone sottoposte a tutela artistica, storica, architettonica, paesaggistica e ambientale;
b) per la zona soggetta a criteri di programmazione della attività di somministrazione non temporanea.
 
Per lo svolgimento di tale attività è necessario il possesso dei requisiti morali (art. 65 L.R. 6/2010) ed il rispetto delle condizioni di sicurezza e delle normative igienico sanitarie.
L’attività può essere esercitata limitatamente alla durata della manifestazione e nei locali e luoghi nei quali la stessa si svolge.
 
Si evidenzia che, ai sensi del nuovo tariffario delle prestazioni di competenze di ATS Brescia in materia di sicurezza alimentare, l'importo da versare per i diritti sanitari relativi alle pratiche SUAP aventi ad oggetto le attività di somministrazione e/o vendita di prodotti alimentari, è di  € 20,00.  
 
Diritti Sanitari ATS
 
Tempistica: la SCIA o AUTORIZZAZIONE dovra’ essere presentata almeno 30 giorni prima dall’inizio della manifestazione (Regolamento Sagre e Fiere, Art. 6 c.2).
 
Per supporto operativo e assistenza contattare l'help center 06 64892892.
Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30


 

Ultimo aggiornamento

10/03/2023, 14:47