Organizzazione dell'assistenza sanitaria negli eventi

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Recepimento dell’accordo tra Ministero della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per l’organizzazione e l’assistenza sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Fiere e mercati

Descrizione

Descrizione

​​​​L’organizzazione di eventi e manifestazioni di qualsiasi tipologia e connotazione, soprattutto qualora gli stessi richiamino un rilevante afflusso di persone, deve essere programmata e realizzata con il prioritario obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza possibile per chi partecipa, per chi assiste e per chi è coinvolto a qualsiasi titolo, anche solo perché presente casualmente nell’area interessata.

La Deliberazione di Giunta Regionale n. X/2453 del 7/10/2014 ha introdotto una serie di obblighi  a cui sono sottoposti gli organizzatori di eventi o manifestazioni.
 
Gli organizzatori devono quantificare, attraverso la procedura telematica​​ GAMES (Gestione Assistenza Manifestazioni Eventi Sportivi) disponibile sul sito di AREU, il livello di rischio relativo all’evento nei tempi indicati sul sito stesso, sul quale sono accessibili la normativa vigente in materia nonché la guida per gli org​anizzatori di eventi/manifestazioni.
Ultimo aggiornamento

28/03/2022, 11:38