Avviso disponibilità sostituzione presidenti di Seggio - Elezioni Europee

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Avviso ai Cittadini interessati a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio nelle prossime consultazioni elettorali (8-9 giugno 2024)

Tempo di lettura:

1 min

Aree tematiche
Elezioni Parlamento Europeo 08-09 giugno 2024

Descrizione

Descrizione

Il Comune di Brescia ha la necessità di costituire un elenco di soggetti disponibili ad assumere la funzione di presidente di seggio, in sostituzione di quelli rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello.

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Brescia, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che non si trovino in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 più sotto riportato e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio impossibilitati a svolgere l’incarico.

La comunicazione, redatta utilizzando l’apposito modello sotto riportato, dovrà essere inviata, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante, tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.brescia.it

Si ricorda che in caso di nomina il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia per svolgere le funzioni di segretario e che tale persona dovrà essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di Brescia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957.

Ultimo aggiornamento

17/04/2024, 10:50