Le tariffe di sezioni primavera e tempi per le famiglie a.e 2024/2025

Descrizione breve
Informazioni sulle modalità di fatturazione e sulle rette delle sezioni primavera e dei tempi famiglia

Aree tematiche
Servizi 0 - 3 anni

TARIFFE SEZIONI PRIMAVERA COMUNALI, STATALI  E CONVENZIONATE

Il costo è relativo al servizio svolto dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
In caso di inserimento nel corso del mese, la retta sarà calcolata con decorrenza dalla data effettiva di inizio frequenza.

Costo massimo mensile del servizio: € 330,00

Parametri della formula per intervallo
ISEE iniziale 0,00
ISEE finale 30.000,00
Percentuale minima di contribuzione: 22
Percentuale massima di contribuzione: 100

22 +

(ISEE utente – ISEE iniziale) x (% max - % min) _________________________________________

(ISEE finale – ISEE iniziale)

Per conoscere la propria tariffa è sufficiente accedere al box "simulatore rette servizi scolastici" riportato in calce alla pagina, inserendo nel riquadro il valore dell' ISEE MINORENNI in corso di validità.

Per poter beneficiare dell'agevolazione tariffaria delle rette, calcolate in base al proprio ISEE, e autorizzare l'Ente all'acquisizione dell'attestazione dal sito dell'INPS, è necessario presentare apposita istanza, accedendo al box sotto riportato "Servizi scolastici e per l'infanzia" . La richiesta ha validità per tutta la durata del servizio "sezione primavera".

SCONTO FRATELLI: per le famiglie con più figli, residenti nel Comune di Brescia, sarà applicato uno sconto del 25% dal secondo fratello in poi iscritto al medesimo servizio.
Per assenze mensili superiori al 50% dei giorni utili (per giorni utili si intendono quelli di effettivo funzionamento della sezione primavera, sono quindi escluse le chiusure per festività, scioperi, ecc…), la retta è ridotta del 30%. La retta del mese di dicembre sarà ridotta, per tutti, del 30%.
L’importo a carico dell’utente, detratte tutte le riduzioni e/o detrazioni spettanti a qualunque titolo, non potrà essere comunque inferiore a € 50.00 mensili.
Per assenze prolungate oltre il mese, non supportate da documentazione di carattere sanitario, l’iscrizione decade automaticamente e l’ufficio procede con lo scorrimento della graduatoria.

Il tempo anticipato nella sezione primavera Tadini

La quota annua di compartecipazione a questo servizio viene stabilita in misura fissa e, pertanto, non è correlata alle eventuali presenze e/o assenze del minore dallo stesso.

RESIDENTI NON RESIDENTI
€ 175,00 € 330,00

L’ammissione al servizio è confermata dal pagamento di un acconto di € 100.00, non rimborsabile.
Le successive rate saranno fatturate rispettivamente nei mesi di gennaio e aprile.
Eventuali iscrizioni al servizio in corso d’anno, che potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili, se effettuate entro il mese di dicembre, comporteranno il versamento dell’acconto di € 100.00 all’atto dell’iscrizione e delle altre due rate riproporzionate, per frazioni intere di mese, con le scadenze di cui sopra. Se effettuate a partire da gennaio le quote da versare saranno due: la prima di € 100.00 all’atto dell’iscrizione e la seconda, corrispondente al saldo, ad aprile, sempre per frazione intera di mese.

I servizi integrativi per le sezioni primavera delle scuole statali e convenzionate sono gestiti direttamente dalle strutture. Per le informazioni relative (attivazione, orari, costi, ecc...)  devono essere contattare le stesse.

TARIFFE TEMPI PER LE FAMIGLIE COMUNALI

La quota di contribuzione al servizio “tempi per le famiglie” è simbolica e forfettaria e dovuta, indipendentemente dalla data di ammissione e dai giorni e/o orari di frequenza effettiva.
Qualora l’iscrizione e/o l’ammissione dovesse avvenire dal mese di marzo in avanti la quota dovuta sarà dimezzata.

Costo massimo annuale del servizio: € 120,00

Parametri della formula
ISEE iniziale 0,00
ISEE finale 20.000,00
Percentuale minima di contribuzione: 58
Percentuale massima di contribuzione: 100

58 +

(ISEE finale – ISEE iniziale)

Per poter beneficiare dell'agevolazione tariffaria delle rette, calcolate in base al proprio ISEE, e autorizzare l'Ente all'acquisizione dell'attestazione dal sito dell'INPS, è necessario presentare apposita istanza, accedendo al box sotto riportato "Servizi scolastici e per l'infanzia" . La richiesta ha validità per tutti gli anni di frequenza del servizio "tempi famiglia".

Coloro che non presenteranno richiesta di riduzione e i non residenti nel Comune di Brescia verranno inseriti nella fascia più alta di contribuzione (120 € annui).

Eventuali ritiri dal servizio in corso d’anno non comportano il rimborso della quota versata.

23/04/2024, 10:15