Iscrizioni ai servizi del Diritto allo Studio A.S. 2024/2025

Iscrizioni servizi Diritto allo Studio - Anno Scolastico 2024-2025

Aree tematiche
Scuole primarie e secondarie

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI – SCUOLA PRIMARIA (MENSA-PRESCUOLA-TRASPORTO)anno scolastico 2024/2025.

I minori che nell’a.s. 2024/2025 frequenteranno il primo anno della scuola primaria presso una scuola statale, potranno usufruire dei seguenti Servizi comunali di assistenza scolastica:

• Servizio di Refezione (mensa);
  • Servizio di Trasporto riservato casa/scuola- scuola/casa;
  • Servizio di Pre-scuola/ingresso anticipato;

COME FARE

Le domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali devono essere presentate

esclusivamente online dal giorno 18 gennaio 2024 al giorno 29 febbraio 2024

utilizzando il seguente link: Iscrizioni Servizi Scolastici e cliccando su "accedi ai servizi".

ATTENZIONE: IL TERMINE PER LE PRESENTAZIONI DELLE DOMANDE E' SCADUTO

Sarà possibile presentare ulteriori domande oltre la scadenza e quindi FUORI TERMINE a partire dal 7 marzo 2024 sempre con modalità online.

Tali domande verranno accolte esclusivamente sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

INFORMAZIONI

Gli alunni già ammessi ai servizi scolastici per l’anno scolastico in corso (2023/2024) che non hanno presentato istanze di ritiro ai servizi stessi, saranno iscritti automaticamente per la classe successiva.

La richiesta d’iscrizione non costituisce automatica ammissione al servizio. L’accettazione della domanda è subordinata all’assenza di debiti nei confronti del Comune di Brescia relativamente ai servizi di  ristorazione, prescuola, trasporto riservato e CRE, anche riferiti a fratelli e/o sorelle e anche per i servizi dell’infanzia e nido.

Le ammissioni al servizio scelto saranno comunicate prima dell’avvio dell’anno scolastico 2024/2025, indicativamente tra il mese di giugno e luglio 2024.

INFORMAZIONI

Email: pubblicaistruzione@comune.brescia.it