Avviso pubblico per la concessione di contributi a progetti culturali nel territorio cittadino

Descrizione breve
Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023. Concessione di contributi a progetti culturali nel territorio cittadino

Aree tematiche
Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023

​​Al fine di implementare il numero di eventi che si svolgeranno nel 2023, anno che vedrà le città di Bergamo e Brescia protagoniste dello scenario culturale in virtù della designazione a Capitale Italiana della Cultura, con deliberazione di Giunta Comunale n. 403 del 21.09.2022 sono stati approvati i criteri generali per la concessione di contributi a sostegno di progetti culturali sul territorio cittadino alla base del presente Avviso.

L’avviso, sostenuto da uno stanziamento pari a complessivi € 300.000,00, si aggiunge alla precedente iniziativa sostanziatasi nello scorso mese di luglio nell’approvazione dei criteri per l’emanazione di un Avviso destinato al sostegno di progetti culturali di prossimità e costituisce un’altra tappa del cammino di avvicinamento al 2023.

Questo secondo Avviso è rivolto ad organizzazioni private senza fini di lucro, legalmente costituite già alla data del 31.12.2021, che presentino una proposta progettuale, singolarmente o in rete, per iniziative, attività e manifestazioni che non abbiano finalità di lucro, con l’esclusione dei partiti o loro articolazioni politico organizzative o di gruppi parlamentari, ex art. 7 L. n.195/1974 e degli Enti partecipati dal Comune di Brescia (questi ultimi potranno essere partner di progetto).

È ammessa la presentazione di una sola domanda in qualità di soggetto capofila.

Sono ammessi progetti che presentino costi pari ad almeno € 25.000,00.

Le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione e i criteri di valutazione sono contenute nell’Avviso, qui disponibile in allegato unitamente agli schemi della documentazione necessaria per la partecipazione.

Il modulo per la domanda, qui riportato in fac simile, da presentarsi esclusivamente in modalità telematica, è disponibile al link riportato di seguito in questa pagina oppure nel Portale dei Servizi Online - sezione "Cultura e Turismo" con il titolo “Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di progetti culturali nel territorio cittadino”.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 21 novembre alle ore 12.00 (mezzogiorno).

COMUNICAZIONE DEL 9.2.2023 - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA
Si comunica che è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 338 del 8.2.2023 con la quale si approva la graduatoria provvisoria relativa alla procedura "AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI CULTURALI PER BERGAMO BRESCIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2023."
In calce alla pagina riportiamo determinazione e graduatoria provvisoria disponibili anche all'Albo Pretorio della scrivente amministrazione.​​

COMUNICAZIONE DEL 13.3.2023 - APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
Si comunica che è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 688 del 10.3.2023 con la quale si approva la graduatoria definitiva relativa alla procedura "AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI PROGETTI CULTURALI PER BERGAMO BRESCIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2023."

22/03/2023, 11:32