Informazioni generali

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Assegnazioni alloggi del Servizio Abitativo Pubblico SAP – vecchio ERP canone sociale per richiedenti con ISEE inferiore a 16.000 euro

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Bandi assegnazione alloggi Servizio abitativo pubblico (SAP)

Descrizione

Descrizione

Il sistema dei Servizi Abitativi è disciplinato dalla Legge regionale n. 16/2016 e dal Regolamento regionale n. 4/2017 e successive modifiche intervenute.

In particolare gli alloggi destinati al Servizio Abitativo Pubblico (SAP) si rivolgono ai nuclei familiari che si trovano in uno stato di disagio economico, familiare ed abitativo che non consente loro di accedere alla locazione di alloggi alle condizioni di mercato, né ai Servizi Abitativi Sociali (SAS).

Pertanto gli alloggi di SAP sono destinati ai nuclei familiari aventi un Isee inferiore ai 16.000 euro ed in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dalla normativa regionale.

Per poter accedere a un alloggio del Servizio Abitativo Pubblico, è necessario presentare domanda sulla Piattaforma appositamente predisposta da Regione Lombardia quando l’Avviso è aperto: www.serviziabitativi.servizilr.it.

Il Comune di Brescia, in qualità di ente capofila dell’Ambito territoriale-sociale 1 di Brescia, emana ogni anno un Avviso pubblico per mettere a disposizione gli alloggi SAP disponibili.

Per rimanere informati sui nuovi Avvisi è possibile tenere monitorata la pagina https://www.comune.brescia.it/aree-tematiche/casa/assegnazioni/bandi-assegnazione-alloggi-servizio-abitativo.

Ultimo aggiornamento

27/03/2024, 13:57