Modulistica

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Informazioni sulla modulistica adottata dallo Sportello Unico Attività Produttive

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
SUAP

Descrizione

Descrizione

​​​​​​ Il Comune di Brescia , tramite lo Sportello Unico Attività Produttive,  adotta la modulistica regionale unificata e le procedure semplificate del sito web nazionale "Impresa in un giorno" per la comunicazione di inizio di attività economiche,  commerciali, artigianali, industriali e di servizi.

L'azione riguardante la modulistica  semplificata  e l'utilizzo per l'invio del portale telematico SUAP- Impresainungiorno.gov.it , si inquadra in un processo più generale di semplificazione dei procedimenti relativi alle attività economiche, che l'Assessorato all'Industria, Attività produttive e Commercio pone fra le priorità, al fine di snellire le procedure, ridurre la burocrazia nei confronti delle imprese ed agevolarne lo sviluppo e la competitività.

La modulistica unica regionale é disponibile nel portale SUAP impresainungiorno.gov.it.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere pertanto inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta sul portale SUAP per il Comune di Brescia.

 

L'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le segnalazioni Certificate di inizio attività e le istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del Suap saranno rifiutate.

Ultimo aggiornamento

13/03/2023, 08:33