Servizio Formazione Autonomia (SFA)

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Servizio Formazione Autonomia (SFA)

Tempo di lettura:

1 min

Aree tematiche
Istanze e comunicazioni

Descrizione

Descrizione
​​​​La finalità del servizio formazione autonomia disabili è favorire l’inclusione sociale delle persone disabili, potenziare o sviluppare le loro autonomie personali, aumentare il livello di benessere psico-fisico generale dell’utente e della famiglia.
 

Leggi di riferimento: 

​Deliberazione della Giunta Regionale (Regione Lom​bardia) del 13.06.2008, n.  7433 ​​​

 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 311 del 06/03/2019 sono stati recepiti a livello comunale i requisiti di accreditamento per le unità di offerta sociale denominate Centro Socio Educativo (CSE) e Servizio Formazione all'Autonomia (SFA), come approvati dall'Assemblea dei Sindaci in data 28/01/2019.

I requisiti resteranno in vigore finchè non interverrà la modifica degli stessi con nuova deliberazione di Giunta, sia in recepimento di criteri di accreditamento eventualmente approvati dalla Regione, sia per l'intervenuta necessità di individuare nuovi/o diversi requisiti, in armonia con l'evoluzione dei bisogni degli utenti e dei servizi offerti.

La deliberazione ha approvato anche la disciplina per il procedimento amministrativo di accreditamento delle unità di offerta sociale CSE e SFA.

Si pubblicano di seguito  i requisiti di accreditamento (allegato C) al Verbale dell'Assemblea dei Sindaci n. 1 del 28/01/2019).

 
Ultimo aggiornamento

01/10/2025, 09:29