Nido Famiglia​

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Nido Famiglia​

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Istanze e comunicazioni

Descrizione

Descrizione
​​​​È un nido domiciliare con finalità educative e sociali e può accogliere un massimo di cinque bambine/i da zero a tre anni. È svolto senza fini di lucro ed è promosso da famiglie utenti associate o da associazioni familiari che scelgono il modello educativo e gestionale più idoneo per rispettare l’identità individuale, culturale, religiosa.
 

Leggi di riferimento: 

Deliberazione della Giunta Regionale (Regione Lombardia) 11-02-2015, n. 7/20588

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 367 del 18/09/2024 sono stati approvati a livello comunale i requisiti di accreditamento per i servizi educativi prima infanzia (asili nido, micronidi e centri prima infanzia; nido famiglia).
 
I requisiti resteranno in vigore finchè non interverrà la modifica degli stessi con nuova deliberazione di Giunta, sia in recepimento di criteri di accreditamento eventualmente approvati dalla Regione, sia per l'intervenuta nevessità di individuare nuovi/o diversi requisiti, in armonia con l'evoluzione dei bisogni degli utenti e dei servizi offerti.
 
La deliberazione ha approvato anche la disciplina per il procedimento amministrativo di accreditamento dei servizi educativi prima infanzia (asilo nido, micronidi e centri di prima infanzia; nido famiglia)
 
Si pubblicano di seguito i requisiti di accreditamento (allegato A) alla determinazione dirigenziale n. 2510 del 15/10/2024)
Ultimo aggiornamento

01/10/2025, 10:13