Come presentare istanza telematica al SUAP

Informazioni generali per l'accesso al SUAP telematico

Aree tematiche
SUAP

per accedere al portale SUAP - una so​luzione in Comune vai al link sottostante

​I documenti da presentare, compresi gli allegati, dovranno essere tutti firmati digitalmente dal titolare dell’attività o dal soggetto preposto a presentare la documentazione; in quest’ultimo caso il titolare dovrà presentare procura del potere di firma, cosi’ come tutti i soggetti in qualità di soci o amministratori di società, associazioni e organismi collettivi.

Possibilità di pagamento online tramite il Portale impresainungiorno.gov.it. nel caso sia previsto il versamento di oneri.

Ai sensi della L.241/1990 e s.s.m.i. l’attività può essere iniziata dalla data di presentazione della SCIA all’amministrazione competente.

L’amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e presupposti, nel termine di 60 giorni dal ricevimento della SCIA  adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa.
Qualora sia possibile conformare l’attività intrapresa e i suoi effetti, l’amministrazione competente con atto motivato, invita il privato a provvedere, prescrivendo le misure necessarie, con la fissazione di un termine non inferiore a 30 giorni, per le adozioni di quest’ultime. In difetto di adozione delle misure delle stesse, decorso il suddetto termine, l’attività s’intende vietata.

Prima di procedere all’apertura di un’attivita’ consultare le norme del  vigente PGT  per verificare l’ammissibilita’ dell’insediamento nella zona interessata.

​

INFORMATIVA PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO - ALBERATURE PROCEDIMENTI  PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE RELATIVE AL COMMERCIO DEL COMUNE DI BRESCIA

07/03/2023, 15:21