Emigrazione dal comune di Brescia ad altro comune italiano

Descrizione breve
In questa pagina sono contenute le modalità per effettuare un trasferimento di residenza dal Comune di Brescia ad altro comune italiano

Aree tematiche
Residenza

DESCRIZIONE
Le persone che si sono trasferite in altro Comune italiano devono fare richiesta di residenza nel nuovo comune di abitazione presentandosi presso i Servizi anagrafici, che procederanno ad inviare la richiesta di cancellazione al Comune di Brescia.

REQUISITI
Stabilire la dimora abituale nel Comune in cui si intende trasferirsi.

CONTRIBUZIONE
Nessuna.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.P.R. 30/05/1989 n. 223: Nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
Dlgs. 25.7.1998 n. 286 e succ. modifiche: Testo unico per disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero.
Legge n. 35/2012: cambio di residenza in tempo reale.

Parlamento U.E.2004/38/CE - D.Lgs 6/02/2007, n.30
Circolare del Ministero dell'Interno n. 38 del 28.10.2006: Direttiva Consiglio e Parlamento U.E. 2004/39/CE.

PUNTI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Servizi Anagrafici del Comune di nuova residenza.

11/08/2014, 09:53