Unità di Staff Sicurezza Ambienti di Lavoro

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Informazioni sull'Unità di Staff Sicurezza Ambienti di Lavoro

Tempo di lettura:

1 min

Amministrazione
Direttore Generale

Descrizione

Descrizione

L’Unità di staff si occupa di ottemperare a quanto previsto dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
per tutti gli edifici comunali.


Svolge funzioni di supporto tecnico amministrativo al RSPP e di raccordo tra Datore di lavoro, RSPP e Dirigenti delegati. Supporta altresì i dirigenti datori di lavoro, ed i soggetti da loro delegati a tal fine, nell’assolvimento dei loro compiti
inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro.
Si occupa della logistica degli uffici comunali ed ha competenza sull’organizzazione, pianificazione, supporto e monitoraggio per le prove d’evacuazione.
Nell’ambito delle problematiche attinenti la “sicurezza” in territorio del Comune di Brescia, l’Unità di staff supporta le
strutture organizzative interessate attraverso la professionalità specialistica; il responsabile dell’Unità di staff, quale
dirigente prioritariamente delegato, coadiuva il responsabile dell’Area “Servizi tecnici” nel presidio relativo allo svolgimento delle sedute della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo.

Dove

Piazza della Loggia, 1 - 25121
Ultimo aggiornamento

18/10/2023, 10:52