Descrizione
L’Unità di Staff si occupa di ottemperare a quanto previsto dalla normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, per tutti gli edifici comunali.
Svolge funzioni di supporto tecnico amministrativo al RSPP e di raccordo tra Datore di Lavoro, RSPP e Dirigenti Delegati.
Supporta, altresì, i Dirigenti Datori di Lavoro ed i soggetti da loro delegati a tal fine, nell’assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro.
Si occupa della logistica degli uffici comunali e ha competenza sull’organizzazione, pianificazione, supporto e monitoraggio per le prove di evacuazione.
Nell’ambito delle problematiche attinenti la “sicurezza”, in territorio del Comune di Brescia, l’Unità di Staff supporta le strutture organizzative interessate attraverso la professionalità specialistica.
Il Responsabile dell’Unità di Staff, quale Dirigente prioritariamente delegato, coadiuva il Responsabile dell’Area “Servizi Tecnici” nel presidio relativo allo svolgimento delle sedute della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo.