Valter Muchetti

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Assessore

Tempo di lettura:

2 min

Amministrazione
Giunta Comunale
Valter Muchetti
Valter Muchetti

Descrizione

Descrizione

Assessore con delega ai Lavori Pubblici, alla Sicurezza e alla Polizia locale, alla Protezione civile e alla Partecipazione

Deleghe

Deleghe

Assessore con delega ai Lavori Pubblici, alla Sicurezza e alla Polizia locale, alla Protezione civile e alla Partecipazione così articolata: 
sovrintendenza ai lavori pubblici, con riferimento alla progettazione, realizzazione, manutenzione e conservazione di strade e segnaletica; all'arredo urbano di piazze e strade; alla gestione degli edifici pubblici, dei cimiteri, degli edifici scolastici, dell'edilizia museale e monumentale; alle politiche in materia di sicurezza e polizia locale; alla protezione civile; alle politiche per la partecipazione, in particolare i rapporti con i Consigli di Quartiere. 

Biografia

Biografia

Ha 57 anni e da sempre vive a Brescia, a San Polo.

Coniugato con Giovanna, è papà di due gemelle di 27 anni.

Ha avuto la prima esperienza politica nella Circoscrizione Est come coordinatore della Commissione "Attività promozionali" e delegato della circoscrizione al Tavolo di Agenda 21 del Comune di Brescia.

All'impegno in politica è arrivato dopo esperienze nell'associazionismo e nel volontariato nelle realtà locali. Eletto nel 2008 nelle liste del Partito Democratico, è stato membro delle commissioni "Elettorale", "Servizi alla persona e sanità", "Politiche della sicurezza", "Vigilanza", "Decentramento e partecipazione", "Grandi impianti sportivi integrati", "Personale".

Dal 2013 al 2018 è stato Assessore alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura della Giunta Del Bono.

Dal 2018 al 2023 ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Rigenerazione urbana, Commercio, Marketing, Valorizzazione patrimonio immobiliare e Protezione civile.

Riconfermato in Consiglio comunale nel maggio 2023, la Sindaca ha deciso di affidargli l’incarico di Assessore con delega ai Lavori Pubblici, alla Sicurezza e alla Polizia locale, alla Protezione civile e alla Partecipazione.

Ultimo aggiornamento

09/01/2024, 10:38