Marco Fenaroli

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Assessore

Tempo di lettura:

1 min

Amministrazione
Giunta Comunale
Marco Fenaroli
Marco Fenaroli

Descrizione

Descrizione

Assessore con delega alle Politiche per la Famiglia, la Persona e Longevità, Welfare e Salute

Deleghe

Deleghe

Assessore con delega alle Politiche per la Famiglia, la Persona e Longevità, Welfare e Salute così articolata:
sovrintendenza ai Servizi sociali, alle politiche per la famiglia e la persona e alle politiche per la longevità; alla ristorazione e trasporti sociali; ai rapporti con gli enti preposti alla tutela della salute; alle politiche dell’inclusione e Osservatorio dell’Immigrazione; ai rapporti con il terzo settore, l’associazionismo e con Casa Associazioni, ai rapporti con Casa della Memoria.

Biografia

Biografia

​Ha 68 anni, da otto è pensionato e collabora nel volontariato sociale in Centro Storico. E’ stato consigliere di quartiere in Borgo Trento, consigliere comunale dal 1975 al 1984.

​Dirigente della Cgil di Garda e Valle Sabbia, del Sindacato Pensionati e della Camera del Lavoro di Brescia, di cui è stato Segretario Generale.  Nel sindacato ha lavorato sui temi dello Stato Sociale: in particolare sul Sistema Pensionistico e sulla Sanità; ha partecipato alla costruzione della Contrattazione Sociale dei Pensionati con i Comuni bresciani. E’ stato presidente dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani). Dal 2013 al 2018 è stato assessore alle politiche per la Casa e per la Partecipazione dei Cittadini della Giunta Del Bono.​​​​

Ultimo aggiornamento

20/11/2024, 08:09