Massimiliano Battagliola

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Consigliere Comunale

Tempo di lettura:

1 min

Amministrazione
Composizione del consiglio
Massimiliano Battagliola
Massimiliano Battagliola

Descrizione

Descrizione

Consigliere Comunale

Biografia

Biografia

Nato a Brescia il 29 gennaio 1973 ove tuttora vive e risiede. Riceve la maturità scientifica presso il Liceo Copernico di Brescia nell’anno 1992; si Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Brescia nell’anno 1996 discutendo la tesi in diritto penale dal titolo “Abuso d’ufficio”. Iscritto all’albo degli avvocati di Brescia dal 27.01.2003. Abilitato per il patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione e magistrature superiori dal 2015.

Le competenze professionali nell’ambito del diritto penale e del diritto tributario, con particolare riferimento all’approfondimento dei tributi locali, hanno determinato numerose e costanti collaborazioni con diverse amministrazioni comunali sia quale consulente che quale patrocinante nel contenzioso penale e tributario sull’intero territorio nazionale.

Ha pubblicato con Ica editrice e con EDK editore varie edizioni del testo “Guida ai tributi locali” e il manuale “contenzioso tributario” ed è autore di vari pareri e saggi in materia di tributi locali.

Recentemente ha pubblicato un romanzo biografico con La compagnia della stampa editori.

Noto a livello internazionale come artista (pittore e scultore) con lo pseudonimo di max bi, ha tenuto nel corso degli anni importanti mostre personali e collettive in Italia e all’estero e nella nostra città (Museo Santa Giulia, Sala SS Filippo e Giacomo etc.).

Ultimo aggiornamento

10/07/2023, 11:23