Insegnante dei Servizi per l'Infanzia 3-6 anni

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 37 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Insegnante dei Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)

Tempo di lettura:

3 min

Amministrazione
Progressioni chiuse
Disattiva menu laterale
Off

Descrizione

Descrizione

Per effettuare correttamente la procedura di iscrizione è necessario seguire le ISTRUZIONI riportate all'art. 6 dell'avviso e consultare le NOTE ESPLICATIVE e le NOTE ESPLICATIVE SPECIFICHE disponibili nella sezione "Allegati".

Con determinazione dirigenziale n. 2439 del 9.10.2024 è stata indetta una procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 37 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Insegnante dei Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).

L’Insegnante dei Servizi per l’Infanzia svolge attività di cura e assistenza di bambini dai 3 ai 6 anni nei plessi gestiti dal Comune. In particolare si occupa, a titolo esemplificativo, di:

  • promuovere lo sviluppo psicologico integrale ed armonico della personalità dei bambini e delle bambine dai tre ai sei anni, il loro processo formativo ed educativo finalizzato alla socializzazione ed all’apprendimento all’interno del gruppo dei coetanei, garantendo l’assistenza personale;
  • programmare e gestire le attività educative-didattiche dell’offerta formativa del plesso di competenza;
  • programmare, gestire e svolgere tutte le attività connesse alle attività educative, quali la definizione dei programmi di lavoro, il coordinamento del lavoro con gli altri docenti, gli incontri con i genitori ecc.
  • promuovere e garantire, nell’ambito e in attuazione del progetto educativo-didattico della scuola dell’infanzia, la presenza e l’integrazione della diversità, sostenendo in particolare gli alunni in situazioni di difficoltà con programmate opportunità educative e socializzanti.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 30 Ottobre 2024 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile dalla sezione "Link".

Per accedere alla compilazione della domanda il candidato deve essere munito di Identità Digitale (SPID, CIE o CNS).

La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID DOMANDA è riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione; la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

Comunicazione n. 1 del 18 Febbraio 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 381 del 18.02.2025 sono stati approvati i verbali predisposti dalla Responsabile del  Settore, relativi alla procedura valutativa per la progressione di carriera di cui all’articolo 52 comma 1-bis del Decreto Legislativo n.165/2001 e all’art. 13 del CCNL 16.11.2022.

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti della procedura. 

Contestualmente è stata disposta l'esclusione dalla procedura medesima per i sottoelencati candidati individuati mediante ID DOMANDA assegnato al momento della presentazione della domanda: 

  • le candidate 4625870, 4612955, 4619098, 4625972, 4600905 e 4622568, in possesso del diploma di maturità, non hanno maturato i 10 anni di anzianità di servizio previsti;
  • le candidate 4622431 e 4606275, in possesso della laurea (triennale o magistrale), non hanno maturato i 5 anni di anzianità di servizio previsti.

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8318-8314-8316-8317-8319-7370-8387
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Ultimo aggiornamento

19/02/2025, 14:48