Funzionario Amministrativo

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 15 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)

Tempo di lettura:

3 min

Amministrazione
Progressioni chiuse
Disattiva menu laterale
Off

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 437 del 25.2.2025 è indetta una procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 15 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).

Il Funzionario Amministrativo programma, gestisce e controlla i processi amministrativi ed economico-finanziari, anche complessi, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente curando, altresì, la predisposizione di atti e provvedimenti. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:

  • controllo e gestione di istruttorie, sia in campo amministrativo che contabile, sulla base di direttive di massima, al fine di predisporre e redigere atti, provvedimenti e documenti amministrativi e contabili relativi alla propria unità di competenza;
  • ricerca, studio ed elaborazione dati in funzione della programmazione e della gestione economico-finanziaria dell’unità amministrativa di competenza;
  • collaborazione e supporto all’attività della dirigenza e degli altri organi comunali.

All'art. 1 dell'avviso, scaricabile nella sezione "Allegati", sono riportate le specifiche delle competenze richieste per le posizioni oggetto della procedura e relative ai Settori per cui è possibile concorrere.

La domanda di partecipazione alla procedura valutativa dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 30.3.2025 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al sito disponibile nella sezione "Link".

Per accedere alla compilazione della domanda il candidato deve essere munito di Identità Digitale (SPID o CIE).

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità alla procedura valutativa.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID DOMANDA è riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione; la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

Comunicazione n. 1 del 19 giugno 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 1405 del 19.6.2025 sono stati approvati i verbali predisposti dai Responsabili dei Settori/Unità di staff/Unità di progetto, relativi alle procedure valutative per la progressione di carriera di cui all’articolo 52 comma 1-bis del Decreto Legislativo n.165/2001 e all’art. 13 del CCNL 16.11.2022.

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti della procedura valutativa in parola per le specifiche posizioni oggetto dell'avviso.

Comunicazione n. 2 del 23 giugno 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 1421 del 20.6.2025 è stata rettificata la Determinazione Dirigenziale n. 1405 del 19.6.2025 in quanto riportava un mero errore materiale.

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8387-8314-8316-8317-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Ultimo aggiornamento

01/07/2025, 09:47