Insegnante dei Servizi per l'Infanzia 3-6 anni

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 25 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Insegnante dei Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)

Tempo di lettura:

3 min

Amministrazione
Progressioni aperte o in fase di espletamento
Disattiva menu laterale
Off

Descrizione

Descrizione

Per effettuare correttamente la procedura di iscrizione è necessario seguire le ISTRUZIONI riportate all'art. 6 dell'avviso.

Con determinazione dirigenziale n. 1307 del 10.06.2025 è indetta, tra le altre, una procedura valutativa per la progressione di carriera dall’Area degli Istruttori (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D), per n. 25 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Insegnante dei Servizi per l'Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).

L’Insegnante dei Servizi per l’Infanzia svolge attività di cura e assistenza di bambini dai 3 ai 6 anni nei plessi gestiti dal Comune. In particolare si occupa, a titolo esemplificativo, di:

  • promuovere lo sviluppo psicologico integrale ed armonico della personalità dei bambini e delle bambine dai tre ai sei anni, il loro processo formativo ed educativo finalizzato alla socializzazione ed all’apprendimento all’interno del gruppo dei coetanei, garantendo l’assistenza personale;
  • programmare e gestire le attività educative-didattiche dell’offerta formativa del plesso di competenza;
  • programmare, gestire e svolgere tutte le attività connesse alle attività educative, quali la definizione dei programmi di lavoro, il coordinamento del lavoro con gli altri docenti, gli incontri con i genitori etc:
  • promuovere e garantire, nell’ambito e in attuazione del progetto educativo-didattico della scuola dell’infanzia, la presenza e l’integrazione della diversità, sostenendo in particolare gli alunni in situazioni di difficoltà con programmate opportunità educative e socializzanti.

All'art. 1 dell'avviso, scaricabile nella sezione "Allegati", sono riportate le specifiche delle competenze richieste per la posizione oggetto della procedura.

La domanda di partecipazione alla procedura valutativa dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 7 Luglio 2025 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al sito disponibile nella sezione "Link"

Per accedere alla compilazione della domanda il candidato deve essere munito di Identità Digitale (SPID o CIE).

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità alla procedura valutativa.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione su questa pagina internet. Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID DOMANDA è riportato nel piè di pagina della domanda di partecipazione; la copia della domanda è allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

Comunicazione n. 1 del 17 novembre 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 2712 del 13.11.2025 sono stati approvati i verbali predisposti dalla Responsabile del  Settore, relativi alla procedura valutativa per la progressione di carriera di cui all’articolo 52 comma 1-bis del Decreto Legislativo n.165/2001 e all’art. 13 del CCNL 16.11.2022.

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti della procedura. 

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8318-8319-8387-8314-8317-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Ultimo aggiornamento

17/11/2025, 15:24