Istruttore Direttivo Avvocato

Dettagli della notizia

Descrizione breve
mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 1 posto nel profilo di Istruttore Direttivo Avvocato (cat. D)

Scadenza presentazione domande:

12 novembre 2021

Tempo di lettura:

7 min

Amministrazione
Mobilità fra Enti

Descrizione

Descrizione

​​​
Procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Avvocato (cat. D)

 
Per partecipare alla procedura è necessario essere in servizio a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione di cui all'art. 1 – comma 2 – del D.Lgs n. 165/2001 e possedere tutti i requisiti richiesti all'art. 1 dell'avviso di mobilità.
 
Il testo integrale dell'avviso è scaricabile in fondo a questa pagina.
 
​La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il giorno 12 novembre 2021 ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al sito https://comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it 
 

Per accedere alla compilazione della domanda è necessario essere muniti di IDENTITA' DIGITALE (SPID/CNS).

La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Edge, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie (la compatibilità con smartphone e tablet non è garantita).

Per effettuare correttamente l'iscrizione alla procedura di mobilità è necessario seguire le ISTRUZIONI riportate all'art. 3 dell'avviso di mobilità (pagg. 2-3-4), scaricabile in fondo a questa pagina. 

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • il curriculum formativo e professionale, reso in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione, dal quale risultino i titoli di studio conseguiti, i corsi di formazione svolti, le esperienze lavorative effettuate e le mansioni svolte nell’attuale posizione lavorativa. 
Tutte le comunicazioni relative alla procedura di mobilità (ammissione/esclusione, eventuale convocazione al colloquio​ ed esito procedura) saranno fornite ai candidati  tramite pubblicazione su questa pagina internet. ​Le comunicazioni pubblicate sul sito internet hanno valore di notifica a tutti gli effetti.​
 
COMUNICAZIONI AI CANDIDATI
 

comunicazione n. 1 - 24 novembre  2021

Alla data di scadenza per la presentazione delle domande (12.11.21) sono pervenute n. 6 candidature. 

Con Determinazione Dirigenziale n. 2271 del 22.11.2021 è stata disposta:

 

  • l'ammissione di n. 4 candidati;
  • l'esclusione di n. 2 candidati;
In fondo a questa pagina è possibile visionare l'elenco dei candidati ammessi ed esclusi (con specifica del motivo di esclusione) dalla procedura di mobilità.
 

comunicazione n. 2 - 7 dicembre  2021

Con determinazione dirigenziale n. 2450 del 3.12.2021 è stata nominata la commissione esaminatrice della procedura di mobilità che risulta così composta:

  • Presidente: dott.ssa Elisabetta Begni - Dirigente del Comune di Brescia Responsabile dell'Area Servizi Tecnici e Sicurezza Ambienti di Lavoro;
  • Membro: Avv. Moniga Francesca - Avvocato, Servizio di Staff Civica Avvocatura del Comune di Brescia
  • Membro: Avv. Orlandi Andrea - A​vvocato, Servizio di Staff Civica Avvocatura del Comune di Brescia
  • Segretario: dott. Dario Laudicina - Istruttore Direttivo Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.

​La commissione esaminatrice ha esaminato i curricula dei 4 candidati ammessi e ha deciso di invitare a colloquio tutti i candidati che hanno presentato domanda. 

I colloqui si terranno il giorno 17 dicembre presso la Civica Avvocatura del Comune di Brescia, piazza della Loggia n. 3 (Palazzo Bianchini, 4° piano). 

In fondo a questa pagina è possibile visionare l'elenco dei candidati convocati a colloquio con l'​orario di convocazione. ​

comunicazione n. 3 - 14 gennaio 2022
La commissione esaminatrice, in esito ai colloqui sostenuti con i candidati presenti il giorno 17 dicembre 2021, ha individuato n. 2 candidati che più corrispondono alle esigenze di un proficuo e celere inserimento nella complessa struttura organizzativa del Comune di Brescia. E' possibile visionare l'elenco dei candidati idonei in fondo a questa pagina.
​L’Amministrazione Comunale procederà a contattare la prima candidata individuata secondo l'ordine di priorità stabilito e, qualora non dovesse raggiungere un accordo sul tra​sferimento nei ruoli del Comune di Brescia, verificherà la disponibilità di quella successiva.
 
comunicazione n. 4 - 4 novembre 2022
con determinazione dirigenziale n. 27 del 13.01.2022 sono stati approvati gli atti della procedura di mobilità e con determinazione dirigenziale n. 810 del 29.03.2022 è stato disposto il trasferimento della candidata individuata dalla Commissione esaminatrice.
 
Per informazioni:
Settore Risorse Umane
Servizio Assunzioni
Piazza della Loggia n. 3 - 25121 Brescia
tel. 030.297.8314- 8317-8318-8319-7370
ultimo aggiornamento pagina: 4 novembre 2022
Ultimo aggiornamento

27/02/2023, 19:14