Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Avviso Pubblico di Mobilità Volontaria per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari

Scadenza presentazione domande:

11 dicembre 2024

Numero di posti:

2

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Mobilità fra Enti

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 2759 del 7.11.2024 è avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari.

Le figure dirigenziali ricercate saranno inserite nella struttura organizzativa dell’Ente in ambiti caratterizzati da attività che richiedono specifiche competenze di tipo giuridico-amministrative ed economico-finanziarie necessarie per la direzione dei Settori previsti dal Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi – il sistema organizzativo, secondo le competenze nel medesimo individuate, per le quali è richiesto un approccio multidisciplinare, trasversale e flessibile, funzionale al perseguimento delle finalità istituzionali.

Tali figure devono possedere significativa esperienza e competenza dirigenziale-manageriale maturata in strutture caratterizzate da complessità organizzative e funzionali tipiche di un Ente di medio-grandi dimensioni.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI DIRIGENTE SERVIZI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «InPA» a partire dal giorno 11.11.2024 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 11.12.2024. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 11.12.2024.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8316-8314-8317-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 12 dicembre 2024

Alla data di scadenza per la presentazione delle candidature sono pervenute, tramite il portale per il reclutamento, n. 25 domande di partecipazione alla procedura di mobilità.

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite il CODICE CANDIDATURA assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Successivamente alla verifica effettuata dall'ufficio circa il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione alla procedura, verrà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 18 dicembre 2024

Al termine della verifica d'ufficio dei requisiti dichiarati dai n. 25 candidati alla procedura di mobilità volontaria tra enti per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Dirigente Servizi Amministrativi e Finanziari è stato disposta, con determinazione dirigenziale n. 3373 del 18/12/2024, l'ammissione di n. 24 candidati e l'esclusione di n. 1 candidato.

Nella sezione allegati è possibile consultare l'elenco dei candidati ammessi.

Il candidato identificato col codice candidatura FXZW1AT516, dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione, non risulta essere inquadrato in un profilo di area dirigenziale, come tassativamente indicato al primo alinea dell’art. 1 dell’avviso di mobilità; la stessa non può, pertanto, essere ammessa alla procedura di mobilità in parola.

 

Descrizione

Comunicazione n. 3 - 3 febbraio 2025

Con determinazione dirigenziale n. 3420 del 24.12.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice della procedura di mobilità che risulta così composta:

  • Presidente: dott. Marco Baccaglioni, Direttore Generale del Comune di Brescia;
  • Membro: Dott.ssa Elisabetta Begni, Dirigente Capo Area Direzione Generale e Vice direttore generale del Comune di Brescia;
  • membro: dott.ssa Silvia Zanotti, Responsabile del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • membro esterno: dott.ssa Manuela Rossini, psicologa del lavoro esperta in valutazione delle risorse umane;
  • segretario: sig.ra Nicoletta Rinaldi , Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.

La commissione ha stabilito che i colloqui con i 24 candidati ammessi si terranno nei giorni 13, 14 e 18 febbraio  2025 a partire dalle ore 14:00 presso gli uffici della Direzione Generale del Comune di Brescia (Piazza della Loggia n. 3 - Palazzo Bianchini, 1° piano), secondo l'ordine di convocazione consultabile nella sezione "Allegati".

I colloqui verranno effettuati tassativamente in presenza e, pertanto, non verranno prese in considerazione richieste di colloqui da remoto. Non verranno, altresì, prese in considerazione richieste di effettuazione dei colloqui in date diverse da quelle indicate.

Descrizione

Comunicazione n. 4 - 24 marzo 2025

La commissione esaminatrice, in esito ai colloqui sostenuti nei giorni 13-14 e 18 febbraio 2025 con i candidati presenti, ha predisposto la graduatoria finale della procedura sulla base dei punteggi attribuiti ai criteri di valutazione indicati nell'avviso di mobilità.

Nella sezione "ESITO" è possibile visionare la graduatoria finale predisposta dalla commissione esaminatrice.

Dopo l'adozione del provvedimento di approvazione degli atti della procedura, l'Amministrazione contatterà i candidati vincitori e avvierà l'iter per il trasferimento nei ruoli del Comune di Brescia.

Ultimo aggiornamento

08/09/2025, 09:12