Descrizione breve
Avviso Pubblico di Mobilità Volontaria fra Enti Pubblici per la copertura di n. 3 posti di Istruttore Informatico (Area degli Istruttori)

Scadenza presentazione domande:

27 dicembre 2023

Numero di posti:

Mobilità fra Enti

Con determinazione dirigenziale n. 2944 del 23.11.2023 è stata avviata una procedura di mobilità volontaria fra enti pubblici per la copertura di n. 3 posti nel profilo professionale di Istruttore Informatico (Area degli Istruttori).

L’Istruttore Informatico gestisce specifici processi relativi ai sistemi ICT quali, a titolo esemplificativo:

• rilevazione e rimozione di malfunzionamenti hardware e software;
  • esecuzione di procedure ed elaborazioni informatiche, telematiche e di salvataggio dati;
  • realizzazione e aggiornamento dei programmi secondo gli standard definiti;
  • installazione e personalizzazione di prodotti e soluzioni applicative;
  • configurazioni dei sistemi installati;
  • gestione dei servizi della rete locale e delle applicazioni informatiche in uso;
  • amministrazione degli utenti e delle sicurezze della rete e delle applicazioni;
  • conservazione, ripristino e mantenimento degli archivi di dati e dei software;
  • assistenza tecnica agli utenti interni;
  • predisposizione di documenti o atti amministrativi relativi ai processi di competenza.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE INFORMATICO (AREA DEGLI ISTRUTTORI)

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «InPA» a partire dal giorno 27.11.2023 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 27.12.2023. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 27.12.2023.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8319-8317-8318-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazione n. 1 - 3 gennaio 2024

Alla data di scadenza sono pervenute n. 7 domande di partecipazione alla procedura di mobilità. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Comunicazione n. 2 - 5 gennaio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 18 del 5.1.2024, è stata disposta l'ammissione e l'esclusione dei candidati alla procedura di mobilità.

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi.

Comunicazione n. 3 - 22 gennaio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 79 del 16.01.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice della procedura, che risulta così composta:

• Presidente: Ing. Andrea Piscopo Dirigente Responsabile del Settore Transizione Digitale del Comune di Brescia;
  • membro: dott. Sergio Colosio Esperto di informatica, Responsabile del Servizio Progetti ed Implementazione di Infrastrutture e Piattaforme Informatiche e di Telecomunicazioni e ingegnerizzazione dei processi del Settore Transizione Digitale del Comune di Brescia;
  • membro dott.ssa Barbara Torosani Esperto di informatica, Responsabile del Servizio sicurezza infrastrutture, piattaforme informatiche e di telecomunicazioni, statistica e centro studi del Settore Transizione Digitale del Comune di Brescia;
  • segretario: sig.ra Michela Bonassi Istruttore Amministrativo - Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;

I colloqui con i candidati ammessi si terranno il giorno GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO 2023 a partire dalle ore 9:00 presso la sede del Servizio Assunzioni in Palazzo Rizzotti – P.zza Loggia n° 3 – 4° piano, come da elenco pubblicato nella sezione "allegati".

I candidati dovranno inviare entro il giorno 7 febbraio 2024 all’indirizzo di posta elettronica assunzioni@comune.brescia.it copia del preventivo parere positivo al trasferimento rilasciato dall’amministrazione di appartenenza nei casi previsti dall’art. 30 comma 1 del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, ovvero la dichiarazione da parte dell’amministrazione di appartenenza che il dipendente non ricade in nessuna delle tre condizioni indicate nell’articolo di legge citato.

Comunicazione n. 4 - 26 febbraio 2024

La commissione esaminatrice, in esito ai colloqui sostenuti in data 8.2.2024 con i candidati presenti, ha predisposto la graduatoria finale della procedura sulla base dei punteggi attribuiti ai criteri di valutazione indicati nell'avviso di mobilità.

Con determinazione dirigenziale n. 451 del 23.2.2024 sono stati approvati gli atti della procedura e nella sezione "ESITO" è possibile visionare la graduatoria finale predisposta dalla commissione esaminatrice.

09/04/2024, 12:10