Avviso di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 7 posti nel profilo professionale di Operatore Tecnico

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 7 posti nel profilo professionale di Operatore Tecnico (Area degli Operatori Esperti

Scadenza presentazione domande:

10 aprile 2025

Numero di posti:

7

Tempo di lettura:

3 min

Amministrazione
Mobilità fra Enti

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 522 del 7.3.2025 è stata avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 7 posti nel profilo professionale di Operatore Tecnico (Area degli Operatori Esperti).

L’Operatore Tecnico svolge operazioni di tipo tecnico-manuali e di manutenzione nei diversi settori del comune, anche mediante l’utilizzo di attrezzature e/o apparecchiature informatiche. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:

•    installazione, montaggio, manutenzione e utilizzo di apparecchiature, attrezzature e arredi;
•    conduzione di motomezzi, automezzi e macchine operatrici per il trasporto di materiali e/o persone per le quali possono essere richieste specifiche abilitazioni o patenti e relativo controllo manutentivo;
•    sopralluoghi sul territorio comunale, con mezzi di trasporto dell’Ente, per verifiche connesse alla regolarità degli impianti pubblicitari, alla necessità di interventi manutentivi su immobili, verde pubblico, strutture cimiteriali, automezzi, motomezzi e macchine operatrici.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA COPERTURA DI N. 7 POSTI DI OPERATORE TECNICO (AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI) 

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «InPA» a partire dal giorno 10.3.2025 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 10.4.2025. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 10.4.2025.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8314-8387
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 11 aprile 2025

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 3 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 22 aprile 2025

Con determinazione dirigenziale n. 897 del 22.4.2025 è stato disposto di ammettere alla procedura i candidati identificati tramite il codice candidatura di seguito riportato:

6XZ51X2N2M

4KPE9W14G1

RPX132YG2A

Descrizione

Comunicazione n. 3 del 29 aprile 2025

I colloqui con i candidati ammessi (identificati tramite i codici candidatura 6XZ51X2N2M, 4KPE9W14G1 e RPX132YG2A) si terranno mercoledì 14 maggio 2025 a partire dalle ore 9:30 presso la Sala Riunioni del Servizio Assunzioni in P.zza Loggia n° 3 – 4° piano.

I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.

Descrizione

Comunicazione n. 4 del 6 maggio 2025

Con determinazione dirigenziale n. 996 del 6.5.2025 è stata nominata la commissione esaminatrice che risulta così composta:

  • Presidente: dott. Lazzaroni Graziano - Dirigente Responsabile del Settore Verde Urbano e Territoriale del Comune di Brescia;
  • membro: dott. Gasparotti Achille - Responsabile del Servizio Casa e Housing Sociale del Comune di Brescia;
  • membro: dott.ssa Terlenghi Monica - Responsabile del Servizio Amministrativo, Diritto allo Studio, Rapporti con Università, Ristorazione Socio Scolastica e Pari Opportunità del Comune di Brescia;
  • segretario: sig.ra Rinaldi Nicoletta - Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: dott.ssa Fontò Maria Paola - Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
Descrizione

Comunicazione n. 5 del 21 maggio 2025

La commissione esaminatrice, in esito ai colloqui sostenuti in data 14 maggio 2025 con i candidati presenti, ha predisposto la graduatoria finale della procedura sulla base dei punteggi attribuiti ai criteri di valutazione indicati nell'avviso di mobilità.

Nella sezione "ESITO" è possibile visionare la graduatoria finale predisposta dalla commissione esaminatrice.

Dopo l'adozione del provvedimento di approvazione degli atti della procedura, l'Amministrazione contatterà i candidati vincitori e avvierà l'iter per il trasferimento nei ruoli del Comune di Brescia.

Ultimo aggiornamento

08/09/2025, 09:12