Descrizione
È nata a Brescia 37 anni fa e risiede nel quartiere di San Faustino.
Si è diplomata al Liceo Classico Arnaldo e si è successivamente laureata in Ingegneria Edile Architettura all'Università degli Studi di Brescia.
Ha svolto inizialmente la sua attività professionale di ingegnere presso uno studio di progettazione. Dal 2013 al marzo 2018 è stata Parlamentare del Pd alla Camera dei Deputati. Ha fatto parte della Commissione Ambiente-Lavori Pubblici e della Bicamerale d'inchiesta sulle attività illecite riguardanti il ciclo dei rifiuti e i reati ambientali (Bicamerale Ecomafie). Ha concentrato il suo lavoro in Parlamento sulle tematiche ambientali, con un'attenzione particolare al "caso Brescia".
Ha promosso atti parlamentari sollecitati dalle istituzioni locali relativi al sito Caffaro: sono stati così ottenuti nuovi fondi per le bonifiche e la figura commissariale. Si è occupata inoltre del tema delle cave, delle discariche e della legalità ambientale.
Il suo mandato parlamentare è stato caratterizzato anche dall'impegno sulle tematiche sociali, sui diritti civili, sulle politiche giovanili, con particolare riferimento al mondo del lavoro e a quello delle pari opportunità, mantenendo un legame con il territorio bresciano, con le realtà associative e le istituzioni locali e con il Comune di Brescia in particolare.