Piccolo Teatro Libero

Dettagli della notizia

“Uomo Fiume” apre la stagione 2022-23

Data:

16 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Debutta venerdì 14 ottobre alle 20.45 nel teatro in corso Bazoli 89, angolo Via Ugo Aldrighi, la prima parte della stagione teatrale 2022-23 del "Piccolo Teatro Libero di Sanpolino", con la messa in scena dello spettacolo “Uomo Fiume", realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione della Fondazione Guido Piccini di Calvagese.

L'uomo Fiume narra la storia leggendaria di Renato, un uomo ribelle all'ingiustizia e indignato verso i soprusi, ma gentile e capace di giocare con la vita reinventandola. Il protagonista, come un fiume è libero di scorrere e bagnare la terra e i popoli che la vivono senza giudicare nessuno

ma nutrendosi a sua delle opere, degli atti e dei sogni di chi incontrava.

Il protagonista è Renato Piccini, fondatore della Fondazione Guido Piccini per i diritti dell'uomo che ci ha lasciato nel Novembre del 2021, ma le sue riflessioni resistono e ci costringono a mettere in dubbio la verità ricevuta e guardarci dentro.

Il programma della prima parte di stagione si sviluppa da ottobre a dicembre e con 5 spettacoli rivolti a sociale, ricerca, teatro visuale, con intrattenimento rivolti a grandi e piccini.

Lo spettacolo “Uomo Fiume" sarà replicato sabato 15 e domenica 16 alle 20.45.

Il costo del biglietto è 6 euro per i minori di 12 anni e 10 euro per il biglietto intero.


Informazioni

Ultimo aggiornamento

16/10/2022, 19:00