Bando casa Sap 2024

Assegnazione alloggi

02 aprile 2024

Bando alloggi SAP

Dalle 9 di martedì 2 aprile alle 12 di venerdì 10 maggio 2024 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio del Servizio Abitativo Pubblico – Sap (ex Edilizia Residenziale Pubblica – Erp Canone sociale).

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità online sulla piattaforma per la gestione dei servizi abitativi di Regione Lombardia, previa registrazione e autenticazione tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta d’identità elettronica) e i relativi codici pin, oppure Ts-Cns (Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi), dotata di microchip o certificato di autenticazione e relative chiavi di accesso.

L’Avviso Sap n.1 del 2024 mette a disposizione 115 unità abitative immediatamente assegnabili, 55 delle quali di proprietà del Comune di Brescia, 1 del Comune di Collebato e 59 di proprietà di Aler Brescia-Cremona-Mantova. Questi alloggi verranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria determinato dal punteggio Isbar (Indicatore dello stato di bisogno abitativo regionale) associato a ciascuna domanda e salva l’assegnazione del 40% degli alloggi totali da destinare ai nuclei indigenti (ossia ai nuclei familiari con Isee inferiore a tremila euro), così come stabilito dalla delibera di Giunta comunale 52 del 21 febbraio 2024.

Per facilitare i cittadini nella presentazione della domanda, coloro che non dispongono di un accesso a Internet possono rivolgersi su appuntamento agli sportelli messi a disposizione dal Comune di Brescia (tel. 030.2977426) da Aler (tel. 030.2117766) o dal Comune di Collebeato (tel. 030.2511120 - interno 3).

02/04/2024, 10:35