08/06/2017 Mostra "The Global T(w)eens Project: il mio sguardo è il tuo futuro"

08/06/2017 Mostra "The Global T(w)eens Project: il mio sguardo è il tuo futuro"
Copertina 
​​​​​​​​​​​​The Global T(w)eens Project - Il mio sguardo è il tuo futuro
Viaggio tra i preadolescenti che pre-vedono il mondo

Da un progetto di Vivien Allender e Serena Uberti 
una mostra fotografica a cura di Elena Pivato e Giovanni Chinnici /Urban Center Brescia
nell'ambito di 
Moving Culture – Brescia, Culture in Movimento e Brescia Photo Festival – People

Inaugurazione 8 giugno 2017 ore 17:30
Mo.Ca. - via Moretto 78 – Brescia

La mostra rimarrà aperta fino al 2 luglio 2017, 
da martedì a domenica, dalle ore 11:00 alle ore 19:00
ultimo ingresso alle ore 18:30

Per informazioni:
urbancenter@comune.brescia.it 
030.2978770

“The Global T(w)eens Project: il mio sguardo è il tuo futuro” è una mostra fotografica a cura di Elena Pivato e Giovanni Chinnici di Urban Center Brescia, ideata sulla base di un progetto di Serena Uberti e nata dall’idea della fotografa Vivien Allender di realizzare dei ritratti ai giovani preadolescenti di varie città del mondo. 

Brescia è la prima città che accoglie questa iniziativa, legandola ai propri progetti culturali ed inserendola nella cornice del già noto progetto “Moving Culture – Brescia, Culture in Movimento”, nato nel 2014 con lo scopo di stimolare la creazione di un circuito di comunicazione e di produzione culturale in ambito urbano. “Moving Culture” è promosso da: Fondazione Luigi Micheletti, Comune di Brescia / Urban Center Brescia, Fondazione Brescia Musei, Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia Mobilità, AmbienteParco e Fondazione ASM. 

Urban Center Brescia con questa mostra, coglie l’occasione di interpretare il proprio ruolo nel progetto Moving Culture, intravedendo in questa proposta artistica la possibilità di contribuire alla crescita culturale della città.

“The Global T(w)eens Project: il mio sguardo è il tuo futuro”, ben si colloca, per la coerenza al tema di ‘People’, all’interno della prima edizione del “Brescia Photo Festival”, con un allestimento negli spazi Mo.Ca, all’interno del prestigioso Palazzo Martinengo Colleoni.

In mostra sono esposte più di 150 fotografie di pre-adolescenti, che Vivien Allender ha ritratto nel corso dei suoi viaggi nel mondo, con una speciale sezione dedicata ai giovani bresciani, coinvolti nell’evento del settembre scorso nei giardini di AmbienteParco e presso la corte interna di Mo.Ca.​